11 ottobre 2011

L'INFEDELE - Indignados di lusso


Buongiorno, serata ricca di ospiti scintillanti quella di ieri all'Infedele. Forchielli è sempre imperdibile, poco presente nelle programmazioni della nostra povera televisione, a maggior ragione questo è un merito per il programma di Gad Lerner, favorevoli o contrari alla sua conduzione, non si può criticare l'originalità delle sue ospitate. Lo stesso Forchielli, potrà creare più di un "indignados" (mi converto all'ettichettatura) davanti al teleschermo, la sua presunzione e la sua spocchia a volte possono sembrare insopportabili, ma la lungimiranza e il senso per gli affari sono indiscutibili.
Pazienza per Warren Buffet che non concede nè regali, nè sconti ai figli, tutti devono sudarsi il pane quotidiano, la fatica e la gavetta insegnano, per questo non può stupire l'indignazione dell'Oracolo di Omaha davanti alla ricchezza sfacciata, diverso e al tempo stesso sorprendente, il rigurgito che stanno provando alcuni "dei" della finanza, da Soros a Larry Fink (Black Rock), tutti disgustati dall'eccessivo potere della speculazione, "indignados di lusso" che parteggiano e sono solidali con i veri Indignati, la gente che sempre più viene spinta all'interno della soglia di povertà, una massa che aumenta di peso e di volume, una grandezza che forse inizia a spaventare.
Proprio per questo c'è ben poco da stupirsi nel vedere il voltafaccia di Costamagna verso il palazzo che fino a poco tempo fa, l'ha reso ricco e "famoso". Bisogna avere grande stomaco e fegato per affrontare certi temi, bisogna avere una gran faccia tosta per rivoltare le colpe e parlare con tanta leggerezza della catastrofe creata e poi spalmata sull'intero mappamondo. Mi chiedo dove fosse Costamagna, mentre la sua banca (leggi Goldman Sachs), impacchettava e serviva, con una bella siringata di veleno e una bella spolverata di lievito, il debito a leva della Grecia. Dov'eri Costamagna?
Ha detto che la Grecia poteva essere salvata agevolmente, e che tutti sapevano di quel debito. Tutti lo sapevano, lui per primo, ma chi l'ha preparato?
Qui con la scusa di trovare rimedi e di accusare la politica, l'attuale colpevole, si dimenticano i nomi e gli autori del giallo che stiamo vivendo.
E' quasi inutile sottolineare che Geminello Alvi, era l'unico ospite che mi irritava e mi infastidiva con le sue accuse, un disco rotto e logorroico, chissà poi perchè... ma chi lo sa?!;-)))

email: paninoelistino@gmail.com
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

entrato in unicredit a 1 euro
ciao
ciop

Piccolaninja ha detto...

Perché, a tuo parere, nessuno in sala ha posto la tua stessa domanda a Costamagna?

Buddy Fox ha detto...

Troppo scomodo?
Secondo voi perchè nessuno l'ha fatto?
Sfioriamo l'indignazione, tastiamola al punto di soddisfare il pubblico, ma non scaviamo, potrebbe diventare irritante.
Buddy Fox