12 agosto 2011

SENTIERI DI GUERRA - Dax e Nasdaq e il cortocircuito dei Futures


Buongiorno Guerrieri! E' finalmente arrivato il rimbalzo che fa respirare? L'avevo anticipato qualche giorno fa e poi? E poi abbiamo perso il 6% in un giorno. Meglio evitare altre brutte figure, anche perchè il singolo rimbalzo, se non per la mera cronaca o per lo studio dell'evoluzione del mercato, mi interessa ben poco.
Rifiatare? Anche questo ha poco conto, un rimbalzo serve solo a placare ansia, uno stato d'animo che ho ormai dimenticato. Conta di più capire cosa ci aspetta nel futuro e non salvare la pelle un giorno e poi prendere mazzate i successivi.
In ogni caso, per gli amanti dei livelli e del trading, guardando Nasdaq e Dax i livelli si resistenza sono fin troppo accademici, 2600 il tetto del Nasdaq e 6500(anche se il vero livello è 7000) quello del Dax. Continuo a pensare che Agosto possa essere un mese fondamentale per i mercati. Su Panorama Economy ho scritto: "Agosto con l'iPad". Non era un titolo campato in aria, e ora vediamo se anche tutto il resto va per il verso giusto. Sul nostro indice, da un lato siamo attratti dai minimi Marzo 2009, dal lato opposto troviamo i 17,500. Vediamo come si va a chiudere la settimana, crediamoci e non molliamo! Forza guerrieri
Ps. Ieri il nostro Fib è andato nuovamente in tilt! Chissà perchè ogni qualvolta la situazione si fa concitata, salta il conto online, rallentano le connessioni o si blocca l'operatività. Un caso?
La tecnologia ultra sofisticata, la fusione con Londra... tutte cazzate che non hanno portato a nessun miglioramento, solo profitti per i soliti noti, complicazioni per chi opera e confusione per il popolo di risparmiatori.
Dati che cambiano ogni anno e che tolgono riferimento e aumentano l’incertezza e l’apprensione in chi investe.
Torneremo “alle grida”, la tecnologia senza il supporto dell’UOMO è pressocchè nulla...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

13 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Stop delle vendite allo scoperto, motore del rialzo?
Il solito palliativo, tappi di sughero per bloccare fori di cannonate...
Invece buone notizie arrivano dal Franco Svizzero, per ora solo piccoli mattoni... aspettiamo la calce per saldare il tutto e bloccare la prossima marea.
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

pensavo di cassettare invece per adesso continuo a tradare
chiuso intesa sta zoccola è l'unica che sale poco vedo se rientrare dopo o su un possibile ribasso
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Ciop, sei sempre il mito!
Il matrimonio non ti ha scalfito, nè rovinato;-)))
Ma... che fine ha fatto Cip?!
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Nella mia testa un pensiero fisso... e non è quello che credete voi... o meglio quello che pensano chi crede io sia innamorato;-)))
Il mio pensiero è x Edouard Carmignac. A inizio anno era pessimista, ribassista, soprattutto sui finanziari. Avrà avuto la pazienza di mantenere fisse le posizioni, nonostante i rialzi dei primi mesi? Se così fosse, avrebbe fatto nuovamente centro, dopo mesi di sofferenza e di "torto", sarebbe passato ora nella ragione e nel grande guadagno. E ora, che farà?!
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

Cip e ancora vivo solo che adesso invece della tartaruga ha una padella per cucinare la pasta e nonostante tutto mi batte a beach tennis .
Fa ancora delle operazioni ma si è calmato in confronto ai vecchi tempi .
Invece di comprare azioni si è comprato la seat leon 170 cv (forse per scappare dai creditori)ihihhih
Buddy ma quanto durera sto ribasso
io voglio cassettare ma quando vedo un + 12 in meno di 24 ore non ci riesco e poi sapere perche va su l'indice (niente short francia italia ).Lunica cosa che mi da tranquillita è che se resto incastrato so che prima o poi ritornera (stiamo comprando a 1 non a 5 come due anni fa )

ciao
ciop

Anonimo ha detto...

per il momento il rialzo sembra tenere vediamo dopo
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

mi sa che ho toppato dovevo tenere
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

L'altro giorno ho visto uno dei miei più cari amici, era disperato... "buddy, quando ci risolleveremo?!" Non era certo il momento migliore per le prediche, una carezza, certo non si nega, ma anche una tiratina d'orecchie da amico... Non sono riuscito a resistere e gli ho detto: "ti ricordi quando mesi fa ti dicevo di stare molto attento perchè la crisi era solo iniziata e avremo rivisto i minimi?!"... Risposta: "no"...
Divertente vero?! Il bello è che quando glielo dicevo ero continuamente contestato e si doveva sempre discutere, ma questo lavoro è così e fare il visionario non è mai facile, le soddisfazioni te le devi prendere con le mancate contestazioni...
I love this game!
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Scusi la mia negligenza,ma non ho capito se secondo lei e' il momento di comperare per vedere tra qualche mese valori piu' alti,o quello di vendere sull'ipotetico rimbalzo fin verso i 17500,per poi ricadere nella crisi enegli abissi degli inferi. grazie Lucio

Buddy Fox ha detto...

No Lucio, no... Quando mi scrivete queste cose penso che la mia carriera nel giornalismo o nella scrittura sia stroncata sul nascere... Non sono per nulla un comunicatore...
Se mi si chiede se penso a un recupero o meno, vuol dire che sono un incapace della comunicazione.
Credo di aver scritto a chiare lettere che mi aspetto di vedere una chiusura d'anno positiva, e già qui penso di osare fin troppa audacia, sarò sbattuto al vento, crivellato dai fucili da caccia ed esposto nei negozi Annabella.
Ora, l'attrazione dei minimi Marzo 2009 è forte, però è talmente scontata che potrebbe non verificarsi.
Non so se sia una fortuna non avere liquidi in questo momento, io sono dentro con tutto e non mi resta che aspettare, credere in quello che penso e scriverlo a voi, cercando di narrarvi e spiegarvi questo periodo che rimarrà nella storia.
ciao
Buddy

Vinz ha detto...

Piccolo commento off-topic: seguendo il consiglio di Buddy ho visto il film "La versione di Barney"; film molto bello, l'attore Paul Giamatti, non lo avevo mai visto in un ruolo da protagonista, diciamo che lo conoscevo in alcune parti un pò più "leggere", ma qui era veramente formidabile.
Golden Globe meritatissimo!
Inoltre, è un film ricco di insegnamenti e se qualcuno fosse sfuggito sono convinto che da una successiva visione potranno venire a galla.
Mazel tov!
Vinz

Vinz ha detto...

Piccola riflessione sul divieto di vendite allo scoperto: correggetemi se sbaglio ma, negare il diritto di fare operazioni short non vuol dire violare le regole e la libertà contrattuale? Il mercato non dovrebbe "autoregolamentarsi"?
La situazione mi ricorda tanto quando da piccoli si giocava a calcio per strada e lo "sfigato" di turno che non avrebbe mai trovato posto in una squadra irrompeva con la frase: "il pallone è mio e scelgo io chi far giocare!"

A presto.
Vinz

Buddy Fox ha detto...

Vinz, ci sta tutto!;-)
E non solo, chi vuole fare operazioni al ribasso, anche "nude", deve solo operare su mercati che non hanno questo divieto, ed ecco che il blocco viene aggirato e non serve a nulla.

Lo stesso vale per l'aumento delle rendite finanziarie, chi sarà costretto a pagare il 20% al momento è in perdita e non guadagna, chi invece ha guadagnato ha i soldi da un'altra parte e quindi... non paga.
ps. come sapete già le cassette in Svizzera sono già esaurite, ecco di nuovo fregati, lo scudo per riportare l'evasione in Italia e poi si torna all'Estero per evadere ancora...
Quando ci stancheremo?
ciao
Buddy