10 agosto 2011

LA LUNGA ESTATE DEL DEBITO - Vive la France!


Dopo Cameron, ora anche Sarkozy rientra d'urgenza dalle vacanze, Obama non vi è ancora andato e prima o poi anche Berlusconi sarà costretto a muoversi dal buen ritiro sardo. E la Merkel? Vista la carnagione latte, in vacanza credo non ci sia mai andata...
La Francia decide tempestivamente di preparare un nuovo piano di riduzione del deficit e probabilmente di rafforzamento economico, ma non basta, subito, come avvoltoi, rumors indiscriminati (creati ad arte) si avventano sul corpo francese, ma avranno un'amara sorpresa, non è morto nessuno e nemmeno ferito. L'avvoltoio sarà costretto a combattere contro un essere vivente.
Banche di nuovo in picchiata? Inutile stupirsi, sono le predestinate di questa forte correzione, e se c'è da picchiare o meglio, da sfogarsi, sempre lì si va a colpire. Banche come pungiball, investitori frustrati, forse era meglio scappare in vacanza, piuttosto che assistere ad un'inutile mattanza. Compra, vendi, guadagna e poi perdi. Credo che l'atto più sensato rimanga quello di comprare, a questi prezzi bisogna assolutamente accumulare, conquistare le banche e tenerle strette!!!
Alta e bassa marea, sballotterà la banca, muniamoci di travelgum e resistiamo.
Ieri sera Bernanke, in punta di piedi, ha dato la prima stoccata in punta di fioretto, forse qualcuno sta sottovalutando il potenziale. Ma non avevamo più volte ripetuto che Obama avrebbe dovuto aumentare le tasse e dall'altra parte la Fed mantenere i tassi bassi?!
E non è forse quello che sta accadendo?
Tassi bassi fino al 2013 (almeno), e questa è una certezza costruita nella roccia, ricordiamocelo! Oltre a questo, Bernanke ha accennato all'uso di nuove armi non convenzionali. Quali? Come? Effetto sorpresa! Stupefacente!
Ora sarà interessante vedere, come reagiranno Borse, Dollaro e Obbligazioni a prossimi dati economici, che presumibilmente saranno deboli, ma quanto deboli?
Dopo Bernanke/Mandrake, Trichet/Edomond Dantes, alla truppa ora si aggiunge anche la Marianne di Francia, sarà dura per i nemici, vincere contro questi colossi.
La palla passa alla politica, prima di rovinare il mondo, pensateci bene, unitevi prima di dividere...
Forza guerrieri, non mollate! Buddy Fox

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

24 commenti:

Buddy Fox ha detto...

(ASCA) - Roma, 10 ago - Moody's conferma il rating di tripla A sul debito pubblico della Francia. L'Outlook e' Stabile. ''Niente e' cambiato dal nostro ultimo rapporto sulle Francia dello scorso 3 maggio'', spiega l'agenzia di rating annunciando ''che non sono previsti nuovi rapporti sul debito pubblico del paese''.

Anonimo ha detto...

Non c'è nulla di cui preoccuparsi, dicono.....e intanto vendono vagonate di titoli bancari.....:D
Io non mollo, grande Buddy


Marco B.

Buddy Fox ha detto...

(ASCA) - Roma, 10 ago - Non c'e' in vista alcun declassamento del rating della Francia che gode della tripla A. Moody's e Fitch hanno diffuso due comunicati per confermare il rating di Parigi dopo che sui mercati giravano rumors su un prossimo declassamento della Francia. L'altro ieri in una conference call, il responsabile rating sui paesi sovrani di S&P aveva espresso giudizi positivi sulle misure adottate dalla Francia e dalla Gran Bretagna. Oltre a provocare un nuovo tonfo dei mercati azionari, i rumors sulla Francia hanno alimentato un peggioramento degli spreads sui titoli di Stato francesi. Secondo Fitchs i movimenti sugli spread ''potrebbero essere il segnale che sui mercati sta aumentando la preoccupazione sulla capacita' dei paesi euro di rafforzare la crescita e tenere sotto i controllo il debito pubblico''.

Anonimo ha detto...

tagliare i costi della politica è giusto, ma non risolve il momento economico attuale.Aspettere,con calma.Coki

Luca B. ha detto...

Fitch dice la stessa cosa:

Oggi 15:40 Francia, Fitch conferma rating AAA con outlook positivo.

Ma allora cosa c'è sotto? Il nulla.
Non sono esperto ma mi sento preso un pò per......aspettano forse S&p?

Anonimo ha detto...

Indubbiamente qualcosa sotto c'è.....comincio a credere che non sia solo panic selling.....si vedrà.....


Marco B.

Renato ha detto...

Bello l'articolo sul sito del sole di Vittorio Carlini (Quell'orso troppo spesso travestito da toro).
In poche righe la storia degli ultimi anni di borsa ...

Buddy Fox ha detto...

(AGI) Parigi - Il titolo di SocGen, la seconda banca francese, perde il 21% a Parigi. E' il titolo bancario che perde di piu', in una giornata in cui sono soprattutto i titoli della banche e in particolare delle banche italiane e francesi, a colare a picco .

Questo è un po' il senso dell'esagerazione e come diceva Keynes, il tempo dell'irrazionalità potrebbe essere superiore a quello della tua solvenza... nel nostro caso chiamiamola PAZIENZA.

x Renato, più che un Orso travestito da Toro questo è un ciclo Orso secolare. Credo di averlo già scritto... e durerà almeno fino al 2014. Scriverlo ora però è più irritante che utile.
A dopo
Buddy

Anonimo ha detto...

intesa sui minimi l'altra volta aveva fatto1,135 adesso 1,14 se deve fare un doppio minimo non sarebbe male questo
ciao

ciop

Anonimo ha detto...

oggi non ho il coraggio di comprare in chiusura aspetto domani in apertura contrattazioni sperando che partano in rosso con un bel -4 azionario non di indice
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Oggi si scopre che Soros aveva scommesso sul downgrade degli USA... era quotato 10 a 1...
Come al solito quello che non dicono si avvera e quello che dicono...
A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Mario Spreafico di Schroders è a Radio24... gettonatissimo in qst giorni, ieri sera era ospite a Canale5... e proprio ieri sera aveva detto che la crisi del Debito italiano poteva essere archiviata.
Oggi cosa dirà?!
Bisogna sbagliare per diventare famosi?!
Strano, perchè in quel caso io dovrei ricevere l'Oscar!;-)
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

Fortunato chi ha ancora cartucce da sparare,ma per uno come me che le aveva finite oramai da diversi mesi,non resta altro che attendere tempi migliori.Certo che aver comprato le UBI a 4 euro,mi sembrava aver fatto un buon affare.Con l'aumento di capitale poi ,conclusosi non piu' di due mesi fa',e con un prezzo a forte sconto 3,86,pensavo di aver fatto sicuramente un buon affare.Oggi,la vedo a 2,49,ovvero sotto al nominale.Cose da non credere.Che ne pensi Buddy,ho cannato irrimediabilmente? giuseppe

Buddy Fox ha detto...

Ciao Giuseppe,
la risposta non può essere unica... se hai comprato x fare del trading hai commesso un errore.
Se invece hai comprato x fare il cassettista, un termine totalmente fuori moda (ritornerà) non per questo ci si deve vergognare, dal mio punto di vista hai fatto un affare. Te ne renderai conto nei prossimi mesi.
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

E allora saremo cassettisti signor Buddy,grazie per la sua solerzia nel rispondermi,e mi raccomando,scriva sempre piu' spesso sul blog,lei ha un esercito di soldati che la ascoltano e la seguono molto piu' numeroso di quanto pensi. Giuseppe

Anonimo ha detto...

partenza positiva bene dovevo comprare ieri in chiusura per vendere in apertura oggi ....aspetto che torni un po di negativita per acquistare e fare il vero cassettista mi buttero su intesa e non so se vendere delle obbligazioni per acquistare eni e enel per il loro dividendo
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Ciao Bud,ciao a tutti,prima di partire per le vacanze auguro a tutti serenità e nervi saldi e ribadisco se i coglioni dei politici non iniziano a prendere coscienza e non affinano le loro capacità sarà difficile vedere un Italia migliore.150 anni fà l'hanno unita adesso l'hanno divisa.
Monitorate il Vix e extra bear S&P/mib perchè sono ottimi termometri per vedere la direzionalità di mercato.

Luca B. ha detto...

ad esempio al momento lo short non è correlato col ftse:
ftse +1,21 %
short -0,69%
dovrebbe essere 1 a 2 e quindi:
short -2,24%
l'orso non molla!

Luca B. ha detto...

Eni ed enel ottime soprattutto per i fondamentali,ciao ciop

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno amici,
hai ragione Luca... il problema principale di questa crisi è la mediocrità delle nostre istituzioni. Come ho scritto più volte, io non vedo leader, non vedo persone capaci di imporsi e sconfiggere o perlomeno limitare la prepotenza della finanza.
Mi ripeto, ma io non vedo crisi di tipo finanziario, economico, di fiducia tra le controparti, di profitti e meno ancora di liquidità...
Forse l'economia subirà scossoni, probabilmente sarà inevitabile, da questa crisi, ma la cosa più assurda e che paradossalmente mi rassicura, è la volontà di creare notizie infondate per far capicollare i mercati.
Soffriremo ancora, credo sia scontato, ma questa è sempre più una grande occasione di acquisto, rimango convinto che chiuderemo l'anno con il segno più...
A dopo
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Grazie Giuseppe... non so quanti siano questi "tanti", sarà però difficile non deluderli tutti;-)
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

Toh una notizia nuova.......BNP esposta sulla Grecia.....:D
Credo che il grande burattinaio sia ormai alla canna del gas.......buona giornata a tutti

Marco B.

Anonimo ha detto...

come speravo sta scendendo inutile quando parla il nostro governo sono sempre problemi,mi sa che se fanno parlare benigni e meglio almeno ci facciamo quattro risate .
Per quel che mi riguarda sono quasi pronto a cassettare
ciao
ciop

Mk ha detto...

Io il cassetto ho iniziato a riempirlo a partire da un mese fa.... Purtroppo