11 aprile 2011

LA SOLITUDINE ITALIANA


Povera Italia rimasta sola, abbandonata dall'Europa... la stessa Europa che solo qualche anno fa veniva da noi schernita, criticata ed offesa, ora pretendiamo la sua ala prottetrice.
Povero Marchionne, solo a combattere per riformare la Fiat, scardinando i vecchi sistemi, lottando per la rivoluzione Mirafori.
Ma più di tutti, povera Marcegaglia, attraverso un videomessaggio trasmette tutta la sua amarezza, ed il suo stato d'animo fortemente provato, "Italia paese diviso, imprenditori soli come non mai".
Nell'era della tecnolgia sociale, in cui dovremmo annullare le distanze, sentirci sempre meno soli, con sempre più amici e collaboratori, niente più sconosciuti, ma tutti uniti, la parola SOLITUDINE controlla il nostro presente ed inquieta il nostro futuro. E cosa dovremmo dire noi poveri trader? Disprezzati e calunniati da molti, abbandonati davanti ai nostri desk, soli, immersi nei nostri pensieri, previsioni, grafici e numeri... soli, tartassati, sempre più soli!;-)
Per farmi notare, mi sa che dovrò mettere anch'io il faccione su Youtube e fare un appello, poveri Voi!;-)
Ma per consolare la dolce Emma, ecco una canzone dedicata a Lei, chissà che Marchionne ci ripensi, e possa tornare da Lei;-)
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: