11 aprile 2011

PRIMAVERA 2011 - Un'altra stagione, ma con meno aspettative


Sabato 9 Aprile, mezzanotte è passata, sono in auto, sto guidando, un auto piccolina, non ho grandi pretese... gli Yuppies sono passati... ma ho la fortuna di avere un tettuccio, lo apro, sopra di me una corona di stelle. Sibila il vento, è dolce, nonostante io stia correndo, non punge, accarezza. Più che una notte in Val Padana, sembra di stare a Tel Aviv, manca solo il profumo di cedro. L'orologio elettronico segna 22 gradi, sembra quasi un'Estate d'altri tempi, pre buco dell'ozono, il sole nel pomeriggio bruciava, ma era secco e non umido, l'ideale per trasformarci in tanti piccoli Obama;-) Ma siamo in Aprile e non in Luglio, qualcosa non torna, il meteo è impazzito, non ci sono più punti di riferimento, così sembra accadere anche sui mercati. Siamo alla vigilia di una nuova tornata di trimestrali USA, come al solito si comincia con la A di ALCOA (in questo le tradizioni non cambiano), ma il mercato sembra essere distratto da altro...
Veramente ai mercati non interessano più i conti ed i bilanci? O forse le borse stanno dando per scontato, che per l'ennesima volta in questo Super Rimbalzone, le aziende batteranno le previsioni? In quest'ultimo caso, dovessero verificarsi delle delusioni, la situazione si farebbe problematica, ribassi pronunciati sarebbero una conseguenza tutt'altro che remota. Banche e Tecnologia dovrebbero essere i settori più caldi, da cui dovrebbero emergere, nel bene o nel male, i risultati più eclatanti. Questo soprattutto perchè il NASDAQ si trova (tecnicamente) su livelli molto delicati.
In ogni caso, APRILE, dovrebbe essere il mese in cui tentare un salto di qualità, e se solo l'America riuscisse a tenere i massimi, anche in posizione orizzontale, Piazza Affari, grazie agli ultimi ingredienti speculativi, potrebbe raggiungere quell'emancipazione che le permetterebbe di slegarsi per qualche mese, lanciandosi verso l'alto, rompendo la congestione infinita.
Da domani i primi test di verifica per il Sentiment, temperature permettendo;-)
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: