07 marzo 2011

OPA BULGARI, CHE LUSSO!!!


Buonasera, il 18 Marzo andranno in scadenza parecchie opzioni, tra le tante, ci sono anche quelle con Bulgari come sottostante, e per chi le ha in portafoglio, si apre una settimana esaltante: complimenti hai vinto al Superenalotto! Era tuo il pacco vincente di "AFFARI TUOI".
Scegliete voi tra i giochi che in questi anni vanno di moda, il guadagno istantaneo è arrivato. Non esagero, si parla di un profitto a 3 cifre! Anche tra i comuni mortali, piccoli azionisti di BULGARI, non ci si può lamentare, il rialzo di oggi +56%, trattandosi di moda, è un regalo lussuoso.
Rido per non piangere. Ogni sera, diligentemente e certosinamente, mi faccio una carellata di tutti i 40 titoli del FTSE MIB (pensate a quanto palloso sono diventato!), dando una veloce occhiata, suddivido mentalmente i titoli che considero interessanti e quelli da evitare, tra questi c'è anche BULGARI, ogni volta che arrivavo a questo titoli mi dicevo: "è carino, ma non mi fido"... Ecco, sono proprio un bravo analista, non trovate?! Soprattutto con un gran fiuto!;-)))
Bocciato!!!
Questo è uno sfizio che vorrei togliermi prima di chiudere questa breve carriera, più che carriera, diciamo esperienza... avere l'opzione di un titolo che finisce sotto OPA, era la mia specialità prima dell'era Internet, l'ultima fu MANESMANN, era emozionante ed intrigante, si usava più il fiuto e la testa, piuttosto che grafici, supposizioni e algoritmi vari. Un'altra epoca, a cui sono ancora affezionato.
Che strano, da nessuna parte, giornali, internet, analisi, si trovano accenni a BULGARI come una possibile preda, o anche solo come un titolo appetibile, da comprare, anzi volendo approfondire, vorrei proprio vedere gli ultimi giudizi delle case d'affari sul titolo del lusso, pensate di trovare qualche "BUY"?! Domani potremo trovare notizie di ogni tipo, tanto da fare indigestione, ma ormai è passato...
Su BULGARI silenzio totale, mentre su, prendo a caso PININFARINA, tanto chiasso e clamore, ed ancora non è successo nulla... Vi ripeto sempre lo stesso messaggio, ma alla fine, non trovo ancora smentite, le cose si ripetono... Penso sempre che le sofisticatezze aiutano a distinguerti, ti rendono magari raffinato, ma alla fin fine, sono i classici, la semplicità a portare il risultato.
Tutti i miei complimenti a chi ha "beccato" il titolo!
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: