18 marzo 2011

On the floor - IL MISSILE PARMALAT/2 (Sarà ancora Tricolore?)


Buongiorno! Dov'è la crisi? Dov'è la correzione?! Se hai le PARMALAT, o ancor meglio le spregiudicate e sorprendenti CELL THERAPEUTICS, ti chiedi, "ma la borsa è scesa veramente"?
Lo ricordate il post "IL MISSILE PARMALAT"? Risale a fine Gennaio, un segnale inequivocabile, di rara maestosità rialzista, in quei giorni ancora non si rumoreggiava di "attacchi francesi" alla nostra multinazionale, di scontri assembleari o di possibili scalate con razzia ed incetta di azioni, eppure si respirava nell'aria e nelle immagini un profumo eccitante". (CLICCARE QUI PER RILEGGERE) Dopo una voluminoso sbuffata, il titolo rientrò, bisognava scrollare l'albero, intimorire le mani tremanti, spaventare i mouse, click, stop loss e tutte le diavolerie che a volte salvano la pelle, a volte costringono ad azioni insensate di futuro pentimento. Parmalat copre il gap rialzista (lo spazio di un'apertura al rialzo) e da lì, in silenzio, riparte, prima con calma e moderazione, e poi con il rombo del missile. Ieri abbiamo toccato il cielo, e da lì i fulmini l'hanno ricacciata in basso. Questo è solo la prima parte della battaglia speculativa, ci sarà battaglia in assemblea. Nel giorno dei festeggiamenti per l'UNITA' D'ITALIA, la Francia ha lanciato il secondo attacco. Dopo BULGARI, perderemo anche PARMALAT?
PARMALAT rimane pur sempre una delle nostre isolate multinazionali, una public company, sbriciolata da Tanzi ed incollata pezzo per pezzo dal mago Enrico Bondi, un vero eroe italiano della finanza. Pensate a quanto è crudele, cinica e spesso sorprendente la borsa, c'è una fetta di azionisti ed obbligazionisti Parmalat che piange, vicina al suicidio, e un'altra, azionista della medesima società che esulta!
Speriamo che ad esultare sia anche la bandiera italiana, che si affaccia una volontà ed un orgoglio nazionale che sappia difendere questo gioiello, e non con le solite, vili e miserevoli difese di protezionismo, ma con idee e progetti di crescita espansionistica e soprattutto di marca Italiana.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: