01 marzo 2011

MARZO 2011 - Brivido?


Buonasera, ci avevano detto che Gheddafi era ormai spacciato, può essere, l'unico dettaglio che mi mancava, erano le folle oceaniche nelle piazze di Tunisi e del Cairo, a Tripoli non le ho viste...
Il mese di Marzo, per i mercati, non è iniziato nel migliore dei modi, diciamo che Gennaio e Febbraio erano partiti decisamente meglio. Di buono c'è che Febbraio all'ultimo è stato salvato e per Marzo potremmo avere il lancio definitivo, anche se con la giornata di oggi aumentano i rischi. Più del "caso libico", i mercati attendono le parole di Trichet, la mano sul grilletto dei tassi trema, la BCE non vede l'ora di alzare i tassi, i mercati questo lo danno per scontato, ma quanto "feroci" saranno le parole? Il falco sarà veramente così aggressivo? Questa è un'inflazione che non fa paura, non è strutturale, è una tigre di carta.
Vedremo una bella correzione sul Petrolio?
Successivamente ci sarà il dato sulla disoccupazione, ma credo che sarà la giornata di giovedì quella a cui dovremo dare particolare attenzione.
Ovviamente rimango Toro ad oltranza, queste scrollate mi sfiorano le spalle... ed in borsa, le corna si portano più per vanto, che per vergogna;-)
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: