04 marzo 2011

EURO/DOLLARO


L'Euro è morto, quante volte l'abbiamo sentito dire? E quante volte l'abbiamo letto in centinaia e centinaia di analisi prodotte da economisti, da graficisti, da speculatori e da tutto quanto compone la fauna del mercato?
Ed invece? Siamo di nuovo a 1,40. Il Dollaro doveva rafforzarsi ogni qualvolta sarebbe scoppiata una crisi. Sbaglio o la Libia "confina" con l'Europa? Le borse sbandano, e l'EURO? Sale, sale ancora, contro YEN, contro Franco Svizzero, e soprattutto contro Dollaro. Che smacco, gli scettici ed i ribassisti, devono ancora leccarsi le ferite.
E' da più di 15 anni che seguo il mercato valutario, e sinceramente non ho mai visto un mercato di così difficile interpretazione, ma questo è quasi un clichè, quando mai è stato semplice fare una previsione? L'unica facile è sempre e solo quella di ieri! Dando uno sguardo complessivo, mi sembra che ci troviamo all'interno di grandi congestioni, movimenti laterali, successivi a poderosi movimenti direzionali, dovuti soprattutto all'enorme e gravosa digestione: il DELEVERAGING.
Riprendendo coerentemente quanto ho scritto alla fine dello scorso anno nelle "DIECI CAZZATE DI BUDDY" (le "10 DI BUDDY FOX"), da 1,39/1,40 in su, ritornerò compratore di Dollari , senza però credere di rivedere i minimi della Primavera 2010, per il momento credo in una reazione del Dollaro, dovuta alla forza dell'economia USA e non agli attacchi ed alla debolezza dell'EURO. Oggi primo test all'uscita della DISOCCUPAZIONE USA.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: