16 febbraio 2011

ZONA LEHMAN - Magia??? Magia!!! (ANNA OXA)


Si vola!!! Spruzzatine ed anticipi di euforia incipiente?
Dopo essermi lasciato trascinare dall'entusiasmo di venerdì, lunedì ho riflettuto e mi sono detto: "vuoi vedere che ho scritto l'ennesima cazzata?" Alla sera ho dato la consueta scorsa ai grafici (ormai mi sento alla catena di montaggio della finanza), ad occhio ho pensato, "se in 2 giorni massimo non si riparte, qui si ritorna nella stretta del pitone". Detto? Fatto!
Sarà merito del bilancio di Barclays, o di quello di Societe Generale o ancor meglio del "decreto mille proroghe" del Governo Berlusconi, non lo so. La mia filosofia di borsa mi suggerisce che queste sono solo delle spinte su una manovra, un flusso che è nato molti mesi fa, che ogni tanto si ferma, inganna, temporeggia, finta e poi riprende come un fiume, il suo percorso su un solco già tracciato. Quelli che pensano che tali avvenimenti cambino la situazione, per me non hanno capito nulla, ma questa rimane solo una mia opinione. Io posso solo ricordare quanti mi hanno dato dell'idiota mesi fa dicendomi che non avevo capito nulla, che saremo finiti in rovina, che molti altri avevano previsto, meglio di me, l'arrivo del crollo dell'Euro, delle borse e la disfatta di quanto ho scritto in questi anni.
Io non faccio gara con nessuno, non mi interessa, e probabilmente un cretino lo sono e lo rimango, non saranno delle previsioni a cambiarmi, quello che non capisco, sono le vostre sensazioni e le vostre idee. Per mesi e mesi, una fine Estate e tutto l'Autunno 2010, vi siete lamentati della lentezza della nostra Borsa, mentre tutto il mondo saliva, noi come un mulo eravamo inchiodati al palo e non c'era verso e nessuna ragione, per fare un passo avanti. Piazza Affari molte volte si comporta come un mulo, si inchioda e non sente ragione, inutile fargli annusare le carote altrui dei rialzi, invitandolo a fare passi avanti, quando ha deciso di bloccarsi, diventa irremovibile. Quando ad un certo punto, d'incanto, inizia a correre, a recuperare il tempo e lo spazio, perduto. E Voi, proprio ora, volete vendere?
Il Contrarian è un atteggiamento comprensibile, ha le sue ragioni, ma il suicidio e l'autolesionismo, no dai, quello no!
PIAZZA AFFARI fa +13% e rotti da inizio anno, e di strada da fare, e da recuperare, ce n'è ancora molta, e l'anno è appena cominciato, ma non so ancora se questo sia il bello o il brutto...
Tutto sale, anche la mia bestia nera MPS! Banche, banche ed ancora banche, avevo scritto, ma il merito è del "mille proroghe" e non certo delle mie previsioni;-)
Inutile fare elenchi, sale tutto, vediamo se siamo così fortunati da prendere quello che sale di più.
La ZONA LEHMAN, se a fine 2010, poteva sembrare una mia follia ed un'assurdità, ora assomiglia sempre più ad una piacevole gestazione...
Non dimenticate mai il 12 Gennaio 2011.
Buddy Fox
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: