11 febbraio 2011

On the floor - Venerdì elettrizzante grazie a Mubarak


Un venerdì elettrizzante, d'antan, non lo ricordavo da tempo, un'esplosione di gioia (per i Tori) improvvisa che regala coraggio e allarga gli orizzonti rialzisti.
Da anni eravamo abituati a Venerdì sonnacchiosi, legati ad un trend, un solco già tracciato, o ai rimbalzi di periodo. Rivedere gli acquisti a pochi minuti da un weekend incipiente, provoca in me nostalgie da fine anni Novanta.
La spossatezza del mercato era cominciata Lunedì 31 Gennaio con i primi focolai all'ombra delle Piramidi, il Toro scivola sulla buccia di banana, un colpo di solo, traballa, ma resta in equilibrio, senza cadere. Le giornate si sono succedute intrise di una claudicante debolezza, senza mai sedersi nè cadere. L'abbandono del potere, e la fuga di Mubarak, non solo hanno liberato l'Egitto, ma hanno anche rivitalizzato il Toro. La breve riabilitazione è già finita, non si cammina, ma subito si torna a correre!
La crisi ha solo rallentato un trend, la fine della crisi ha riacceso il semaforo verde. Coincidenze? Assurdità? Fortuna?
Ricordatevi di tutto questo, alla prossima crisi, se il Sentiment sarà diverso, avrete la conferma che l'analisi tecnica non può nulla davanti all'umore dei mercati.
Fortunatamente, le previsioni di questa mattina, sono andate a buon fine, e forse ci scappa anche la ciliegina... Senza troppe aspettative, mi raccomando, ma qui le cose sembrano andare anche meglio delle previsioni!;-)
Buddy Fox

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: