17 febbraio 2011

VERITA' O INVENZIONE? (VIOLA VALENTINO)


Eppure è vero, a pensarci bene, se fosse tutto un'invenzione o un gioco?
E' un dubbio a cui non ho mai pensato, o meglio io ci ho pensato, ma chissà perchè ho dato per scontata la vostra fiducia, una cosa da non fare, nulla è scontato, forse solo l'affetto dei genitori.
Qualche anno fa, lo ricorderanno i veterani, quelli che hanno resistito ai miei deliri, avevo tentato una rubrica di interviste ( NELLA TANA DELLA VOLPE ), personaggi del settore più o meno famosi, tutti accomunati dalla passione per l'economia, la borsa, la finanza e soprattutto un mare di buonsenso e cultura. Qualcuno si è mai chiesto se quei personaggi, o meglio, se le loro interviste fossero vere o inventate?
E se le domande e risposte le avessi copiate? O se le avessi chieste a miei cugino che studia economia? O a qualche amico che lavora in banca o nelle assicurazioni? E se tutte quelle interviste fossero state partorite negli spogliatoi, dopo le partite di calcio, tra una doccia e l'altra? D'altronde, non c'è nessuna prova e dietro lo schermo non puoi mai sapere chi trovi e cosa trovi...
Ve le siete mai poste queste domande?
"EVERARDO" e "RADIO LONDRA", bluff o realtà? Potrebbero essere invenzioni anch'esse, e chi può saperlo...
Everardo potrebbe essere il mio amico Vanni, abile macellaio che si diletta in borsa, tra un quarto di bue, una fesa di tacchino ed un macinato di carne, cerca ispirazione, mi chiama e mi passa il testo, anzi a volte è proprio lui stesso ad aggiornare il blog. Che ne dite, potrebbe essere?
La rubrica "RADIO LONDRA" la scrive un amico che ho conosciuto anni fa a Londra, ma lui è Ucraino, e fa il commesso in un "fish & chips" di Elephant and Castle, lavorando vicino alla City, qualcosa di finanza la conosce;-)
Ma pensare che entrambi i personaggi me li sia inventati io, e che anche i testi siano frutto dei miei pensieri dementi, beh, questo vuol dire sopravvalutarmi e di molto, se ciò fosse vero, allora si potrei veramente fare teatro o meglio diventare un autore di romanzi ed uno scrittore di successo. Che sia colpa della droga?;-)
A parte gli scherzi, sono veramente preoccupato per Everardo, sono giorni che non mi scrive, spero solo che si sia stancato di me, piuttosto che stia poco bene...
Per me potete credere a quello che volete, anche che io sia il figlio di Gordon Gekko, o il fratello di Checco Zalone, quello che conta è che io fino ad ora abbia scritto senza conflitti d'interesse, per il bene comune, che io abbia sbagliato, poco o molto, ma sempre consapevolmente scrivendo quello che pensavo, in pura onestà.
Se sono riuscito a conquistare la vostra fiducia, l'ho fatto acquistando giorno dopo giorno un po' di credibilità, questo l'ho capito, quando molti mi hanno sostenuto con il giornale.
Quello che ho scritto, e usiamo anche il termine "consigliato", l'ho sempre fatto per il bene comune, ed è anche per questo che vi dico (a tutti quelli che non si sono abbonati), che potete risparmiare 3 euro e non comprare il numero in edicola questa settimana, per quello che ho scritto, non ne vale la pena.
Lunedì mattina ero talmente scarico, che se anche i precedenti articoli erano appena accettabile, questo lo si può portare direttamente in bagno, anzi se siete senza carta igienica, potrebbe esservi utile all'occorrenza;-)
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: