22 febbraio 2011

Borsa Italia - PROBLEMI TECNICI A PIAZZA AFFARI

Buongiorno, se si dovesse fare una classifica per i problemi tecnici ed il malfunzionamento, credo che Piazza Affari avrebbe la medagli d'oro incontrastata. Si parla di fusioni tra mercati, di mega piattaforme, di super tecnologie, ma guarda caso, quando la concitazione aumenta, saranno anche le coincidenze, il sistema va in tilt. Succede al cervellone centrale, ma spesso accade anche alle piattaforme, ed ai conti online, difficoltà di entrata, connessioni bloccate e rallentamenti causati da intasamento. Insomma a voler essere maliziosi, se non è il mercato a spennarti, ci pensano le falle di procedure ed i sistemi poco affidabili.
E pensare che c'è ancora chi si illude, o peggio che c'è chi illude, che di solo trading si può vivere... Ricordate che a questi imprevisti, non ci sono nè rimborsi, nè assicurazioni!!! Se sei in posizione, e peggio, se sei in posizione contraria, sei fottuto e basta!
Diverso il discorso per chi fa posizione, gli imprevisti, sono solo inciampi di percorso, ma qui ci vuole un reddito da altro lavoro, o un patrimonio che possa permetterti di non avere ansie da "pane quotidiano"...
Se fosse presente un mercato "alle grida", anche solo parziale, ogni guasto potrebbe essere arginato, ma si vuole puntare tutto sulla tecnologia... L'uomo non potrà mai essere sostituito totalmente dalla macchina, qualsiasi siano le prossime invenzioni, questo non potrà mai accadere.
A più tardi, Buddy Fox
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: