28 gennaio 2011

On the floor - IL MISSILE PARMALAT


Bonjour! Quando vedi un grafico come quello di Parmalat, immediatamente la mente si collega al cielo, allo spazio, al lancio di un missile che si staglia nell'infinito.
Vi basta vedere la candela dell'altro giorno, non ci vuole molta fantasia per immaginare uno shuttle, che dopo aver stazionato nella sua base per lungo tempo, con un conto alla rovescia interminabile, finalmente ha iniziato la sua missione, direzione... universo!
Un missile di incredibile potenza, che successivamente sgancia la navicella, e poi? E poi l'inifinito, senza pareti, nè limiti, un applauso va a chi l'ha acchiappato, chapeau invece a chi ha avuto la pazienza di aspettare, ed ora si gode il viaggio gratuitamente e comodamente seduto in prima fila.
Io non ci sono, mi godo lo spettacolo dalla terra ferma, però a voler analizzare questo caso, la considerazione è semplice, PARMALAT ha lateralizzato per così lungo tempo, che prima o poi, con qualsiasi notizia, avrebbe dovuto esplodere la potenza. Molti però credevano ad una trivellazione del suolo, chi l'avrebbe detto invece che sarebbe andata in direzione contraria? E' questo il grande enigma della borsa, al cui confronto alla Gioconda si svaluta...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: