26 gennaio 2011

BATTAGLIA PININFARINA, MEGLIO ARCORE O LA BORSA?


...Ogni tanto ci penso, basterebbe una seratina ad Arcore, come si dice, ti turi il naso e via... magari ti diverti anche, forse una serata non basta, due o tre, e tutti i debiti sono pagati, non trovate?!;-)))
In fondo si tratta di qualche serata, gente piacevole, discorsi interessanti, e un'infinità di giovani e belle ragazze, e poi, particolare fondamentale, anche la bella musica non manca!;-) Soldi facili e serate da urlo...
Ed invece, niente, qui a marcire ed invecchiare davanti al monitor, pochi sudati e molte volte non arrivano nemmeno, anzi devi pagare e soffrire.
Ma secondo voi, si soffre di più a.... oppure... ;-))) Niente, niente, lasciamo perdere;-)
A volte però capita che la borsa sia molto più divertente di una serata ad Arcore, una sfilata eccitante di bellissime società che leggiadramente volteggiano nelle sospensioni al rialzo. A volte capita che Piazza Affari sia molto più ospitale e generosa si Silvio Berlusconi.
Ho lasciato i mercati a metà giornata, Piazza Affari soffriva leggermente la contrazione dei bancari, anche Bolt rifiata dopo i possenti scatti, ma poi riprende sempre la corsa con la stessa velocità, gli industriali facevano da apripista e tra i titoli migliori vedevo nell'ordine: CHL, ISAGRO, PININFARINA... se partivano anche SOPAF, BEGHELLI e CELL T. facevo filotto! Ma noi non siamo ingordi, ho chiuso il monitor con un sorriso, la volpe si liscia il pelo, questa è l'ennesima conferma della mia sindrome ultra rialzista. In questo 2011 sarà difficile curarmi!;-)
A proposito di Pininfarina, ieri mi è stato chiesto se era il caso di comprare, onestamente non mi sono sentito di consigliarvi l'acquisto, ed anche a rialzo fatto, confermo la mia prudenza nei vostri confronti. Io non sono il vostro broker, non conosco le vostre esigenze, nè i vostri tempi, nè la vostra capacità di rischiare etc etc. Qui e sul giornale che è in edicola in questi giorni ho solo fatto la cronaca della mia operatività: venduto sopra i 7 euro, ed ho ribadito l'intenzione di comprare ogni qualvolta raschiava i 6 euro. Questo però sono le mie azioni, ed è mia la responsabilità, sia nei confronti del mio portafoglio, sia di quello delle persone che seguo, io mi prendo la responsabilità delle mie azioni, e se devo dirmi che sono un cretino, me lo dico. Ieri ho compricchiato ancora, ma non entro nè con la convinzione "o la va o la spacca", nemmeno con la pesantezza dell'affare della vita. Qui sembra esserci un'operazione in gestazione, ma non è detto che accada domani, potrebbero volerci mesi, come potrebbe anche accadere in pochi giorni, io non lo so...
Guardando l'exploit di Pininfarina, mi sono venuti in mente i tanti piccoli indiani del forum (chissà se hanno letto la citazione che ho fatto loro nel giornale in edicola), ho immaginato i loro festeggiamenti danzando intorno al falò, percuotendo i mille tamburi. Scrivo questo, perchè l'altro giorno mi sono immerso nei loro post, ed un po' mi facevano tenerezza, per loro inguaribili sfegatati della Pininfarina, non esistono pause, nè soste, per loro la borsa dovrebbe essere aperta tutto l'anno, soprattutto se la borsa sale, ed a maggior ragione se i titoli che loro comprano, salgono. Il loro weekend era partito con un luccicante Happy Hour, è bastata la notizia di Bollorè a Milano, che subito si è scatenata la fantasia più perversa, altro che gli scambi sessuali, qui si parlava di incesti su sedili di pelle, notti infuocate sopra i cofani firmati dal prestigioso designer;-) Arcore a confronto è un teatrino di provincia, le luci rosse che fanno impennare ed eccitare sono in altri luoghi...
Ma il viagra Bollorè ha avuto un effetto limitato, il giorno successivo (sabato) si era già caduti in depressione, rumors veri o presunti, facevano temere una riapertura in ribasso, Bollorè non era soddisfatto dell'amante italiana, i sedili non erano comodi, e per il cattivo servizio, avrebbe venduto l'intero pacchetto, scaricandolo sul mercato lunedì.
Poveri piccoli indiani, la loro amata Pininfarina, rischiava il tracollo. Così in parte è stato, lunedì una penellata di rosso, il giorno dopo la dose è aumentata grazie ad un pennello cinghiale!;-)
Oggi, improvvisamente, la sorpresa! Il merito va alle indiscrezioni apparse sul Messaggero: "Pininfarina è sempre sul mercato, l'appetito cresce ed i pretendenti aumentano!"
I piccoli indiani, ritrovano spirito ed energia, ricomincia il richiamo dei tamburi, tutti dentro! E con l'entusiasmo ritrovato, ripartono i target stellari... la festa ricomincia!
Ma quanto male fa la borsa???!!!
Sarebbe bastato accontentarsi sopra i 7 euro, aspettare, e ricomprarla sotto i 6 euro, ma come ben sappiamo, dopo è sempre facile... A volte però, capita anche di imparare dai numerosi errori e male non fa...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: