18 gennaio 2011

2011 "I SOGNI SON DESIDERI" - Sopaf e Pininfarina, Tam Tam di Borsa


...la bella SOPAF! Chi si rivede! Camminata altera per la piccola regina, sfila sul parterre di Piazza Affari, nella sfilata della finanza. Anche lei sculetta, tanti applausi e fischi, lei si volta e ti fa l'occhiolino, arrotola la lingua, sta scivolando a terra, e mentre tu sei ancora lì attonito, pitonizzato dal suo fascino, lei è già in volo! Mercoledì 12 Gennaio (giornata da ricordare!) ti fa un balzo del 22%, non contenta Lunedì 17 sale del 18%, miglior titolo?! SOPAF non è una novità per i lettori di questo Blog, ancor meno lo è per chi ha fatto il salto in edicola e si è sfogliato il cartaceo, eccolo lì che si lecca i baffi all'interno della sua Ferrari carrozzata Pinifarina!;-))) Eh si perchè nel numero delle previsioni, SOPAF era uno dei 3 titoli segnalati, tranquilli però, anche i ritardatari potranno fare qualche lungo giro in giostra.
La sentite anche voi questa puzza di pelo bruciato?! E' proprio la mia coda, sta andando a fuoco, nei vari forum stanno preparando il barbecue, grigliata di volpino è il piatto forte!;-) E questo perchè ho osato toccare il totem Pininfarina. Che guaio! Tra le parole gentili si passa da idiota, ad insensibile perchè ho inserito l'immagine di un incidente, molti si sono offesi, moralmente maltrattati. In verità, il post era un avviso, un avvertimento che il rischio stava aumentando, con l'aggiunta della mia operatività: "io vendo". Ma si sa che in borsa i richiami, i consigli, gli avvertimenti, sono sempre una scocciatura: se la borsa rischia di scendere e scrivi di ribasso, sei un gufo, un portasfiga; se invece si sale e ce il rischio di caduta, se avvisi... crepa, noi vogliamo guadagnare!
Se sei dentro, ma veramente dentro i mercati, vivi in un altro mondo, lo so. E capisco quanto mi hanno sopportato e quanta pazienza hanno le persone che mi stanno vicino. Quando avevo uno straccio di vita sociale (e non il monastero in cui vivo attualmente), capivo che in certi momenti ero intrattabile, o che avevo la testa altrove, perchè quando fai questo lavoro, la realtà è che sei solo. O sei avanti, con la testa sei a quello che succederà, e quindi vivi il futuro, o sei sopra, in qualche vetta, perchè stai festeggiando mentre il mondo va a rotoli, oppure sei sotto, soccombi e soffri per le perdite, mentre gli altri vivono una normale quotidianità.
Pininfarina oggi è ritornata a vivere una giornata di sospensione, come tanti piccoli indiani, i partecipanti del forum staranno banchettando, illudendosi che sia loro il merito di questo rialzo, come fosse la coda a dimenare il cane, quando sappiamo che è vero il contrario. Presi dalla ritrovata ebrezza, si lanciano in target arditi, gli arcinoti 9, ma c'è chi non si accontenta prevedendo una scalata a 15. Illusioni? Ma se veramente dobbiamo fare il colpaccio, perchè fermarsi lì? Spariamola grossa, giunge quindi un target fenomenale a 35, ma per il 2015... ah, allora si può fare. Io invece mi chiedo se nel 2015 ci saranno ancora in circolazione, trader e piccoli risparmiatori che investono in borsa, pensate un po'. Sono io l'assurdità fatta a persona, e pensare che nell'articolo in edicola giovedì 20, uscirà un pezzo dedicato a loro, ai piccoli indiani del forum ed alle loro coraggiose imprese, che ingrati!;-)))
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: