19 gennaio 2011

BOILER ROOM - Pininfarina, da una scrollatina


Buonasera, sono sicuro che intorno all'ora di pranzo, qualcuno si sentiva onnipotente. "Amore mio, questa sera ti porto a cena al Baretto, dobbiamo festeggiare!", "ti ricordi quel gioiello che tanto desideravi, sarà tuo", "chiama l'agenzia di viaggio, partiamoooo!". Queste erano le esclamazioni all'ora di pranzo, ed ora che è sera, come faranno a giustificare i falsi trionfalismi e le mancate promesse? Incazzati, mazzuolati e delusi, i piccoli indiani fanno ritorno alla tenda, pieni di lividi e con l'umore sotto le scarpe, dovranno in più sopportare le lamentele di chi a casa è pronto per uscire, ha un gioiello da pagare e due biglietti per un viaggio meraviglioso, ma loro non vogliono sapere nulla, sono incazzati con il mondo, perchè alle 12 le aspettative erano alte, c'era già chi era pronto a stendere tappeti per Bollorè, mettersi ad angolo per i cinesi. Qualunque sia il cavaliere, gli porgerò le mie Pinifarina a 12 euro come minimo.
Come era prevedibile, non è la coda a dimenare il cane, ed i padroni del mondo, sono tornati schiavi del mercato, dei suoi andamenti e delle sue lezioni di vita.
Non è venuto ancora il momento per sedere al Baretto della situazione, per pranzare con i Gordon Gekko della finanza, questa è la vita del broker, ogni giorno rischi di essere rapinato, nel portafoglio e nell'animo, ma devi saperti rialzare ed imparare.
La mia uscita sopra i 7 euro, invece di essere presa come un atto di lesa maestà, forse era da intendere come un consiglio da chi le cicatrici se le vede allo specchio ogni mattina e ricorda ogni sanguinosa battaglia.
Come già avevo scritto, Pininfarina ora è meglio comprarla sulle discese ed avere molta, molta pazienza. Si festeggia solo quando l'eventuale accordo sarà veramente firmato, certo Bollorè non verrà a casa nostra per trattare e chiederci le azioni.
Questa sera gli ospedali saranno affolati, da chi ha subito lo stop loss, da chi ha comprato sull'onda di un'effimera euforia, da chi questa mattina sognava una Ferrari Pininfarina ed invece è costretto a rientrare a casa con la cara vecchia Punto.
Le mogli e le compagnie dovranno disdire la prenotazione al Baretto, per questa sera niente scampetti ed asparigi, e nemmeno il delizioso riso al salto con scampi al curry, dovranno accontentarsi della minestrina chez l'Hopital dello chef Fazio.
Visto che l'ho provata, vi assicuro, una specialità!;-)
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: