22 dicembre 2010

ZONA LEHMAN - 1250 anche lo SP500... c'è!!! Chi l'avrebbe detto?!


Buongiorno, ieri sera non ce l'ho fatta a scrivere il pezzo, però questa mattina mi sono rifatto, viziandomi, mi sono fatto lo smalto alle unghie, un soffio lieve perchè si asciughi e poi una leggera spolverata alla giacca... che fico e che classe!;-)
Questa è l'immagine di una previsione centrata, fa uno strano effetto quando senti sia alla radio che in televisione: "Le borse sono tornate ai livelli precedenti al fallimento Lehman Brothers", oppure "le borse hanno recuperato tutta la discesa seguita al fallimento della banca Lehman Brothers".
Come sempre accade (e come sempre accadrà) oggi siamo in un altro mondo, solo 3 anni fa sembrava il disastro, "volpino non capisci un cazzo", "ritirati", "sei un fallito", "hai rovinato la mia serenità", "parla di calcio perchè di borsa non capisci nulla" etc... Oppure tutti quelli che mi hanno abbandonato sul ciglio di una strada, come accade a tanti poveri cagnolini che a Ferragosto improvvisamente terminano le loro funzioni di compagnia, non sono più esseri viventi, ma oggetti ingombranti e vengono abbandonati all'oblio ed all'incertezza, ma nonostante questi abusi e soprusi, lui rimarrà fedele ed attenderà un gesto; così io non abbandonerò mai la mia fiducia verso il prossimo. Questa è la borsa, la maggioranza pensa che sia un dovere non sbagliare mai, capire sempre quale potrà essere il futuro, metterà sempre gli eventi davanti al carattere ed alle qualità delle persone come essere umani e proprio per questo rimarranno sempre delusi.
Forse da oggi non sono più un bastardino, ma anch'io avrò il mio pedigree e diventerò un cane, una volpe di razza.
La passione e l'amore per quel che faccio non mi ha mai fermato, si cade, magari si piange, qualche lamento, però poi ci sia rialza, quell'ostacolo ti ha fermato, ora imparerai a saltarlo e poi ancora un altro, e si cade di nuovo, ci si rialza e così si aumenta il bagaglio di esperienze per non mollare mai... ma ho sempre pensato che ci debba essere un limite, anche perchè bisogna capire se veramente si è adatti all'ambiente, se sei a tuo agio, se le tue qualità collimano e si integrano in armonia con quello che stai facendo, la mia idea potrebbe essere un illusione, quello che vedono i miei occhi potrebbe essere una realtà virtuale e non quanto veramente accade. E se io non fossi adatto? E se stessi sprecando il mio tempo inutilmente?
Questa sera mi presenterò all'appuntamento con il mio compitino, il rialzo di oggi aumenta sul finale, quasi allo scadere, le possibilità di vedere il pareggio. Questo è il leit motiv della mia vita, così a scuola, sempre allo scadere, sempre al fotofinish, lo slancio finale improvviso, quel collo che sul nastro del traguardo si allunga quasi fosse una protesi meccanica.
Risultato o non risultato questa sera mi presenterò, prendendo le mie responsabilità e le promesse fatte, se non andrà bene accetterò il "licenziamento", quello che conta per me ora è solo la chiarezza e la fiducia e non i rapporti imbarazzanti alla Moratti/Benitez, quindi sarà o dentro o fuori.
Quest'anno psicologicamente e fisicamente mi è pesato e costato molto, ho anticipato e capito uno scenario, si è realizzato, concretamente potrebbero rispondermi, "ho guadagnato qualcosa?", e se invece lo scenario fosse stato sbagliato ma lo stesso avessi cambiato in tempo la strategia portando guadagni, non me lo sarei perdonato nè gustato, per me conta di più capire e lo stesso la gente avrebbe avuto da recriminare su quanto in precedenza detto... la soddisfazione in questo mondo è per pochi, ma lo si era capito, e pensare che basterebbe così poco, non credete anche voi?

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: