23 novembre 2010

On the floor - RESISTERE


Buonasera, si capiva che non sarebbe stata una settimana facile, "insider trading", debito e salvataggi, l'aria era pesante ed ogni scusa è buona per stressare i mercati. Non ho molta voglia di scrivere, ma devo comunicare e non voglio usare termini ambigui o equivoci, un unico verbo: resistere.
Non lascerò di certo ora la barca, non abbandono mai, non mi sottrarrò alle mie responsabilità. Ho visto un'isola all'orizzonte, credo di averla vista e se invece sarà un iceberg, avrò sbagliato, ma l'avrò fatto consapevolemente come mia abitudine e senza conflitti d'interesse. Se sarò affondato, cadrò in mare, saprò nuotare, affogherò? Non lo so, non ci penso ora, in questo momento penso a navigare e credo che continuerò a farlo.
Potrei crogiolarmi per aver continuato a segnalare il possibile recupero del Dollaro, e per aver comprato Biglietti Verdi sopra il mio target 1,38 quando veniva dato per scontato l'indebolimento da QE2, anzi la svalutazione del Dollaro era lo spauracchio. Ora non mi interessa, guardo solo al mercato ed alle mie previsioni.
Dai telegiornali si sentono le affermazioni più assurde, tra queste: "...l'Euro è su nuovi minimi...", va bene le opinioni, ma qui si esagera! A questo punto sono indeciso tra le gaffe dei crucchi e quelle dei media, anche se credo che in Germania abbiano come unico interesse mantenere un Euro pressato, la crisi mi costringe anche a scivolare nella malizia. La Merkel avrebbe bisogno di un bavaglio!
Come nelle peggiori alluvioni ora bisogna armarsi di buona volontà e di sacchetti di sabbia, contenere la piena è il primo atto, alzare le barricate e resistere! Se superiamo la notte, intesa come questa settimana, allora credo potremmo tirare un sospiro di sollievo e guardare a Dicembre con maggiore serenità e speranza.
Diciamo che i livelli di 19,900 di derivato FTSEMIB... massima escursione che potrebbe essere fatta in giornata in zona 19,500. Penso che visto come ha chiuso Wall Street, la giornata di domani Mercoledì 24 Novembre, possa essere quella della scelta, dentro o fuori, giusto alla vigilia del Thanksgiving day?
Rimango sulla mia barca, le vele sono ammainate ed io vado sotto coperta, non fumo nemmeno la pipa, farò qualcos'altro, ma sarò pronto ad affrontare la tempesta...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: