24 novembre 2010

Calcio d'angolo (del Volpino) - MOURINHO RIDICOLIZZA XABI ALONSO E RAMOS


Buonasera, ammetto che all'inizio il personaggio mi stuzzicava, l'ho anche scritto e non lo rinnego, ma non lo conoscevo, non ho SKY e non l'avevo seguito nella Premiere League, ma dopo averlo visto in Italia ora il gioco è facile, non ci vuole molta immaginazione per capire che lo stesso schema sia traslocato in Spagna.
Ieri sera forse abbiamo visto l'apice della povertà dei suoi meccanismi. Tutto si può fare, il calcio è anche questo, ma vedere i Galacticos dei fantastiliardi dover miseramente inscenare una comica da teatrino di provincia, per elemosinare due cartellini gialli utili tatticamente per il turno successivo, è decisamente patetico. Sul 4 a zero di vantaggio, la squadra dominatrice, più forte non solo nelle casse, ma anche nei piedi fatati, vede ridicolizzare due campioni del mondo per esercizio strategico tattico.
Sergio Ramos e Xabi Alonso alle comiche, pessimi attori e questo va a favore della loro scarsa dimestichezza in tali comportamenti, si fanno espellere tra le risa ed i fischi degli spettatori. Forse è arrivato il momento di tranciare le ragnatele "Mourignane", l'aria calcistica è ormai irrespirabile e si pensa che finalmente dall'alto arrivi un gesto ed un segnale di coraggio che porti alla virata di quella che sembra essere una deriva accelerata.
Arriverà una sanzione direttamente dalla Casa Blanca? Credo che qualcosa arriverà dall'Uefa e forse potremmo ritornare a bere l'acqua di pozzi oggi sempre più avvelenati.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: