16 novembre 2010

JUKE BOX - Da Zero a Buddy


Ciao, è piena notte, le armi sono deposte, scusatemi ma oggi non avevo proprio voglia di scrivere, meno ancora di mercati, anche perchè sarei stato il solito disco rotto. Per me nulla è cambiato, anzi oggi abbiamo avuto l'ennesima conferma che nonostante il QE2, se ci si deve proteggere sempre e solo a casa del Dollaro si deve andare. DIAMANTE sbagliato, non ci sono scuse, finta di rottura e poi giù, ma lo ripeto, dal mio punto di vista la partita non è finita, l'Europa non è morta e nemmeno il toro...
Oggi, questa notte, volevo ricordare che è uscito il nuovo album di Renato Zero. Perchè scrivi proprio di Renato Zero? A parte essere infinitamente innamorato della musica, l'invisibile filo di sentimenti che mi lega a questo cantante ve l'ho già scritto, ma c'è una novità in più... ascoltando mia madre che parlava con un'amica, ho scoperto che circa xx anni fa, quando io ero ancora in culla, nello sgabuzzino della disco dove lavoravano i miei genitori, tra i tanti nascenti vip era passato anche Renato Zero... passato sfiorando la mia culla, cantando vicino a me e poi, "scortato" da mia mamma ha lasciato il locale. Mia mamma è sempre fin troppo sincera e schietta, tutt'oggi è rimasta molto colpita dall'umiltà di Renato Zero, dalla sua quasi timidezza, senza arroganza nè boria, voleva solo scappare dalla folla, ma senza presunzione, solo un certo senso di timidezza che sul palco si trasformava in una quasi animalesca energia... ed è per questo che nonostante lo Zero maturo sia sempre piacevole da ascoltare, il mio cuore rimane legato allo Zero selvaggio, energico, mascalzone, colorato, istrionico, oltraggioso e sconvolgente. Forse quella è un'epoca che rimane nei sogni e piace perchè vissuta negli occhi disincantati di un bimbo e nell'immaginazione di alcuni racconti, potessi tornerei indietro. Penso che ognuno di noi abbia un'epoca preferita, o sono io un inguaribile nostalgico e romantico?!
Domani sarà battaglia, buonanotte
PS. e questa è anche una dedica speciale per l'amico DODO!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: