01 ottobre 2010

On the floor - MERCATO BLEAH! MA FIAT WOW!


Il mercato, la nostra borsa, continua a saltare sulle sabbie mobili. Si salta, ma appena si ritocca terra, si affonda! Nè Bull, nè Bear, solo un grande BLEAH!!! D'altronde esiste anche il laterale, anzi il laterale temporalmente è sempre il movimento più lungo. In queste fasi l'unico sistema vincente, l'unico indicatore efficace è "L'EFFETTO SEDERE". E' si solo la fortuna ti permette di fare il colpaccio. Ieri come al solito era in edicola il mio articolo, pezzo che devo preparare la domenica, quindi con qualche colpo di anticipo. Nel finale del pezzo avevo segnalato come titolo preferito, la FIAT, servito secco, senza alibi, come mia abitudine. Sopra 11,50 si spalanca il recinto dei tori. Giovedì il mercato stagna, novità?! Quando improvvisamente, quasi contemporaneamente all'uscita del giornale, arrivano le dichiarazioni ottimistiche di Marchionne e la Punto Fiat s'impenna! Nel sogno presuntuoso di ogni scriba o di analista, c'è sempre quello di voler essere un punto di riferimento, un market mover, un Alan Greenspan, un Warren Buffet etc... Buddy Fox il Volpino ha scritto Fiat, ed allora tutti su Fiat... bel sogno vero?!;-) Ma si, perchè non sognare, è un reato?! Anche questo aiuta ed i sogni se lo vuoi, si realizzano sempre. In ogni caso, non ho vinto al Super Enalotto, non ho vinto premi, è stata solo una "grande botta di culo", un colpo di fortuna... se la cerchi e la desideri, la fortuna appare e ti aiuta. L'EFFETO SEDERE, il vero Market Mover, infatti ieri FIAT è stato il miglior titolo, ora deve solo superare 11,50, credo che potrebbe essere d'aiuto anche al mercato in generale. Il fatto che FIAT sia vicino ai massimi di questo Super Rimbalzone, mentre il FTSE MIB sia molto lontano è l'ennesima dimostrazione che ogni titolo fa storia a se, ogni titolo ha una forza relativa diversa e che selezionare è uno dei mestieri difficili e che se fatto bene porta quel valore aggiunto che fa la differenza.
Sono appena usciti i dati mensili di vendita della Chrysler, un'altra good news. Il prossimo spin-off, Marchionne, alta gamma, il valore crescente di Chrysler... tanta carne al fuoco.
Per me risultati solo sulla carta, niente di reale, ma il risultato aumenta l'autostima. D'altronde una delle cose più belle è poter essere libero di fare quello che veramente ti piace, ancor più bello è riuscire in quello che ti piace... cosa chiedere di più?
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: