18 ottobre 2010

Ciak Volpino - WALL STREET 2 (inizia il conto alla rovescia!)


Se ancora non conosciamo la data in cui sarà rotta questa congestione, di certo conosciamo la data in cui uscirà nelle sale cinematografiche il nostro film: WALL STREET 2 (Money never sleeps), il giorno è Venerdì 22 Ottobre 2010.
Siete pronti?;-) Quante le aspettative?;-) Temperatura? Siete caldi?!;-)
Inizia il conto alla rovescia, e visto che il mio personaggio è "nato" dopo aver visto quel film, in questo blog ogni giorno verrà aggiornato il countdown.
Il sogno sarebbe stato quello di vederlo in una sala di New York, vedere in prima visione Wall Street2 ad un passo da Wall Street il tempio della finanza, che ne dite? L'immaginazione che fa l'amore con la realtà... Decisamente sublime e incommensurabile vedere il primo "WALL STREET" l'orginale, negli anni '80, nella New York di quel decennio, l'apogeo del piacere... dopo si può anche morire?!;-)
Scrivo questo perchè ho basse aspettative per il sequel, certo non vedo l'ora che quel giorno arrivi, ma il primo non si batte, lo escludo. Forse perchè per il sottoscritto ha un valore esclusivo, qualcosa di mio, un'interpretazione che esce dal solito schema dell'Avidità, del messaggio negativo o dell'unica proiezione che trova riscontro nell'attuale crisi finanziaria.
Il messaggio che più volte Barisoni faceva ascoltare sulla magnificazione dell'Avidità, dipinto nel monologo di Gordon Gekko è si una parte importante del film, ma è più la propaganda populismo che sfama la rabbia per questa crisi.
Barisoni avrà sicuramente la sua interpretazione del film, come voi avrete la vostra, ma dal mio punto di vista uno dei punti più illuminanti, forse l'acme è nel dialogo che vi ripropongo qui sotto. Qui si conosce la borsa in poche parole, con grandi metafore senza l'ausilio di nessun testo matematico e senza nessuna sofisticazione algoritmica.
Ascoltatelo e riascoltatelo, potrete non essere d'accordo, potrete essere schifati ma è utile, questo è certo!
PS. questa notte uscirà la trimestrale di APPLE, siamo a 300$, i massimi della BOLLA 2000 sono stati bruciati! Questo perchè ogni titolo fa storia a se, ogni titolo ha vita personale ed affronta le crisi in modo diverso. Domani toccherà alla mia beniamina BANK OF AMERICA (indicatore personale) e poi a GOLDMAN SACHS. Sapremo qualcosa in più sulla crisi dei pignoramenti, ma è su GOLDMAN SACHS che si concentra la mia attenzione, tornerà di moda? Sarà la lieta novella che romperà il tetto? Per il sottoscritto rimane valido il detto: "ogni momento è quello buono..."

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: