20 ottobre 2010

C'ERA UNA VOLTA "LE GRIDA" (A Piazza Affari) - La poesia finanziaria


Buongiorno, per gli affezionati dello spazio, ritorna finalmente l'amico Everardo. L'assenza è causa mia, perchè ho voluto dare spazio e luce ad altri temi, un po' di egoismo, ma dura poco. Ecco a voi il nostro caro amico, è in gran forma, ispiratissimo. Come Omero cerca di cullarci nel viaggio intricato e complicato dei Mercati Finanziari... peccato che non possa cantare, io lo immaginerei come Paolo Conte. Ed ora, musica...

"Buon giorno Sig. Fox
Sono molto felice per lei. Leggo della sua prima paga da scrittore (e questo dovrebbe essere una soddisfazione che vale 1000 Trade) Poi si sta anche disintossicando...bene.
Io non ho mai creduto a chi mi diceva. "La mattina metto gli ordini, spengo il pc e la sera torno ed è tutto ok"...Il mercato va seguito costantemente...mattina,pranzo e sera...
Il suo vecchio Everardo è sempre impietrito...I Nipoti mi hanno regalato una stufa al Pellet o come cavolo si chiama...Da vecchio brontolone dico.."dov'è la fregatura?"...Nessuna...è tutto ecologico..
Bene dico io...Grazie infinite..e metto la mia nuova stufa al pellet al centro del salotto affianco al caminetto.Prime impressioni...Consuma il primo sacchetto neanche fosse una Ferrari che fa 2 km al Litro...Vado a comprare una "Ricarica"...ed ecco la fregatura...alla faccia dell'ecologia un sacchetto di pellet venduto a Peso D'oro.
Perchè le ho detto questo?...perchè il Caminetto dal fuoco lento e romantico..e la stufa a Pellet...riscalda come il caminetto...ma ha un costo 10 volte superiore...
I mercati oggi sono questi...alla costante ricerca di carburante(Pellet)...
Tutti gli altri mercati vanno a Pellet(Usa,Dax e compagnia)...Il Nostro Amato Mibtel va a legna....Il Dilemma è...Fa bene il nostro Mibtel ad andare piano e a fregarsene dei rialzi degli altri per avere una crescita meno speculativa in avvenire? Oppure ormai i vecchi caminetti andrebbero buttati perchè lenti ed obsoleti?
A guardare i grafici mi verrebbe voglia di dire che il caminetto Mib stia costruendo una base per fare nuovi minimi sotto 12350 in caso di discesa(vista la clamorosa sottoperformance -10% Usa)...
Rimango ancora impirtrito di fronte a questa scelta..
Buona giornata.
Everardo"


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: