30 settembre 2010

BUON COMPLEANNO! Renato Zero (chissà se lo legge Dodo;-)))


Oggi è il compleanno di Renato Zero... ho voluto inserire una delle canzoni che più mi piace. Guardate le immaggini, 30 anni fa, sembra un secolo, look, comportamento, atteggiamento etc etc... Meglio ora o meglio allora? A me Renato Zero è sempre piaciuto, il vecchio (sempre di più), ma anche il nuovo, l'evoluto, il maturo, mi sono sempre piaciute sia le sue canzoni, sia il personaggio pur non essendo mai stato un "sorcino"... e chissà che ne pensa l'amico Dodo, sorcino doc!;-) Pensando a Dodo, chissà se è già sbocciato il suo fiorellino... eh si quando sei single e senza figli e sei tagliato fuori da molte cose;-) Chissà se un giorno potrò permettermi una badante;-) Ho sempre le "SOPAF PER LA PENSIONE", ma se non saliranno che ne sarà della mia vecchiaia in solitudine, qualche ospizio? O qualche lettore dall'animo buono mi ospiterà?!;-)
Renato Zero lo ricordo bene per un particolare, la mia prima volta al cinema, la prima e unico volta in cui sono andato al cinema sia con mio padre che mamma. Proiettavano uno spettacolo di Renato Zero, ricordo solo una sala ricoperta da un buio interminabile e l'istrionico Renato sullo schermo ricoperto dagli infiniti colori. Penso che per mio padre sia stata la prima e unica volta al cinema. Anche per questo, grazie Renato...
Ciao Dodo.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: