10 agosto 2010

ASPETTANDO LA FED - 10 Agosto 2010


Dieci Agosto 2010, alla vigilia di Ferragosto arriva una Fed carica di aspettative. Mai successo! Il mondo è in vacanza, e qui sul floor, dove gli scambi viaggiano senza sosta con il pilota automatico della tecnologia informatica (le macchinette brucia soldi), si attende che questa sera la Fed cambi nuovamente la finanza. Troppe aspettative, e se fosse un nulla di fatto? Basterebbe semplicemente abbassare di un livello l'asticella per provocare la frana delle delusioni. Si ripartirà con il "quantitative easing"? Forse, se lo aspettano anche gli orsi, lo sanno tutti e volete che Bernanke sia così banale? Certo non è Greenspan e potrebbe benissimo fare il solito magnanimo regalo e distribuire denaro a tutti, ma questa volta potrebbe non bastare. Arriva il ribasso? Mamma mia, che cocente delusioni sarebbe!!! Dall'altra però sembra vivere in un mercato che continua ad essere sostenuto da forza lievitanti, che come ogni suffle che si rispetti, non sappiamo quando verrà sgonfiato. Non cambio di una virgola quanto scritto nelle scorse puntate, la situazione grafica sta "tra color che son sospesi..." Waiting Bernanke? O altro? Non lo so, siamo a Ferragosto, potrebbe scapparci il rally come la correzione. Non faccio l'indovino, seguo la mia via. Non credo alla "Double Dip" e già questa negazione è un buon motivo per corroborare il recupero. La confusione regna anche tra i giganti, da una parte Buffet scommette sull'inflazione, dall'altra c'è Bill Gross che va in direzione opposta. Non lo sanno nemmeno loro, intanto l'economia viaggia nel mezzo, da anni!!! L'Europa e l'Euro dovevano essere defunti, e invece è proprio l'Unione a fare da traino in questa fase di stallo. Aspettiamo le parole di Bernanke per capire il Sentiment, anche se già venerdì scorso abbiamo assistito al recupero sulle brutte notizie. Aritifizio o Ottimismo?
Per gli amanti della tecnica questa è una giornata particolare, sul Siderografo di Bradley targato 2010, tra le date importanti c'è proprio il 10 Agosto. Secondo questo indicatore, che in questo 2010 ha totalmente sballato, nella giornata di oggi (giorno più giorno meno) si dovrebbe formare una tendenza ben definita o un'inversione.
A mio avviso invece, (modestissimo avviso) sul grafico sembra essere in costruzione un perfetto trampolino, della serie o ci tuffiamo negli abissi, oppure si spicca in alto!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: