08 luglio 2010

EURO


Buongiorno... ripenso al Settembre 2004, era una sera di inizio autunno, o forse erano i primi di Ottobre, tutto era tranquillo, mi preparavo a vedere i primi risultati del mio studio sulla "Futura svalutazione del dollaro" quando improvvisamente il grafico sul valutario iniziò a lampeggiare, badilate di acquisti sull'Euro, così, senza nessun preavviso... perchè va così, non c'è mai niente e nessuno che ti avvisa in tempo. Da lì una cavalcata fino alla prima vetta, 1,36 circa. Ritorniamo al presente, o meglio, vicini al presente, giusto una settimana fa, più o meno a quest'ora l'Euro sempre contro Dollaro innesta il turbo ed in poche ore, senza curarsi dell'ennesima grandinata di cattive notizie sia economiche che finanziarie, l'Euro in poche ore si fa una scalata di 3 figure!!! Da 1,22 ad 1,25 circa. Stupore generale e dopo lo shock come di consuetudine si tenta il ricamo della notizia, cercando in qualche modo, arrampicandosi su uno specchio, di trovare la scusante del caso.
Il movimento mi affascina, meno e sempre meno i fenomeni di complottismo di retroguardia. I ragionamenti di solito li faccio a monte, e che sia accaduto il primo luglio o a fine luglio mi interessa meno, anche perchè mago non sono... quello che più mi interessa è che al rimbalzo dell'Euro ci credevo, l'ho ripetuto più volte ed in questo movimento io c'ero.
Per quanto riguarda il necrologio dell'Euro, dopo gli ultimi movimenti, mi sembra alquanto prematuro.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: