27 maggio 2010

SUPER RIMBALZONE - Voglio l'isola! Ma non dei famosi... dei rialzisti


...Ieri sera sono rientrato molto tardi, vedo una luce, avevo lasciato il pc acceso, non ho resistito, maledetta curiosità infinita! Una sbirciatina la dovevo dare... Guardo il grafico di Piazza Affari, mi aspetta il verdetto: l'isola c'è! Come un pittore davanti alla sua tela vuota, grazie alla mia immaginazione, l'avevo già disegnata nella mia testa dopo la caduta di Martedì 25, giornata in cui è stato aperto un gap (spazio) al ribasso.

(Attenzione, se invece fossi stato pessimista avrei dovuto pensare ad un gap ribassista di rottura)

Dall'altra parte vedo però una pessima immagine sul Forex, l'Euro è di nuovo attratto dai minimi sia contro Dollaro che contro Yen. E' quasi mezzanotte, non voglio incubi, meglio chiudere e niente masturbazioni mentali please! Però un pensierino prima di dormire lo faccio, siamo di nuovo su minimi valutari importanti (la vecchia Lehman) qui o rompe, ed allora anche l'isola va a farsi friggere, oppure questa notte succede qualsiasi cosa ed allora si che cambia la musica.
E' mattina, e dai Tg viene amplificata la notizia, o meglio, la smentita della Cina sulla vendita di Eurobond. La Cina ci aveva affossato dallo scorso Autunno/Inverno con i tassi, ora la Cina ci regala energia per tentare l'inversione. Subito la reazione sul valutario, l'Euro mostra i muscoli ed esce dall'angolo con il Dollaro, mentre con lo Yen picchia duro di prima mattina!
Ora, se l'isola non viene cancellata da uno Tsunami, qui abbiamo visto il minimo della correzione. Come al solito azzardo...
Dimenticavo, cos'è l'isola? Questa figura ha anche altri nomi che ora non ricordo. Immaginate un'isola, ecco sui grafici è la stessa cosa, una terra contornata da acqua, in questo caso spazio, posta in cima o in fondo ad un trend diventa un fortissimo segnale di inversione. Ogni tanto la lezioncina ci sta;-)
Ora chiudo, ho bisogno di affetto e coccole... ho bisogno di spazi vuoti e la compagnia del suono e della musica, ci sta tutto il nuovo singolo dei Gorillaz... spero piaccia anche a voi. Damon Albarn è un genio, e Buddy?!;-)
Scherzooo! Baci, Buddy

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: