28 maggio 2010

BUIO E DOLCE SILENZIO


Ciao, mi sono accorto solo ora, per caso, l'articolo pubblicato ieri, quello sull'isola era il numero 2000. Pazzesco! 2000 articoli e tante parole condivisi insieme. Cin cin! E chissà quante cazzate;-) tra tante parole, ma anche qualche perla;-)
Dalle email che mi sono arrivate ho avuto la conferma che Everardo vi piace... ci avrei, anzi ci ho scommesso. Everardo è tanto dolce ed armonico quanto saggio, nella buriana riesce a coprirti e proteggerti con l'ombrello della serenità e della tranquillità. Quasi quasi gli lascio il blog in eredità;-) Che ne dite? Riuscirete a soprevvivere senza il volpino?!
A parte gli scherzi, sapete perchè mi piace ricevere i vostri racconti, perchè ogni qualvolta vi leggo mi immedesimo in voi, anche l'immedesimazione è un'arte ed è rara, ma è talmente bello capire se stessi e comprendere gli altri, entrare nel loro mondo. L'ho sperimentato su Everardo, immaginandolo mentre mi scriveva e mi raccontava uno scorcio della sua quotidianità, una foto, un'istantanea. Una situazione speciale perchè voleva condividerla. Speciale nella sua spontaneità. E lo stesso accade con molti altri lettori, non potendovi vedere, incontrare e bello fantasticare ed immaginare, rimanendo dietro quel velo interrogativo, sarà veramente così? O percepito o frainteso? Niente equivoci, solo partecipazione e curiosità...
In questi giorni ho qualche pensiero in più, ma fortunatamente dormo... qualche emozione, ma la prendo bene. Non voglio aggiungere altro perchè so che c'è chi affettuosamente si preoccupa, tranquilli, nulla di grave. Non scrivo altro perchè non voglio manifestazioni forzate di apprensione, non voglio mettere a disagio nessuno e nemmeno me stesso...
Volevo solo giustificare i miei possibili silenzi, o astrusità che potrei scrivere, per qualche giorno sarà così. Riempirò gli spazi con la riflessione. Magari sarà l'occasione per pubblicare alcune email ricevute in questi giorni, così vi farete un'idea delle varie opinioni, credo sia sempre utile, potrete così dialogare anche tra di voi...
Capirete vero? Sarò ancora più lento a rispondere alle mail, magari lunedì mi sveglio e risolvo tutto, questa volta ho voluto avvertire, diciamo per rispetto.
Vabbbene... la canzone sta finendo, spero vi piaccia quella che ho scelto e porta fortuna!;-)
A presto, baci Buddy
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: