01 aprile 2010

MINA


L'altra sera, per caso, mi è capitato di seguire lo speciale di Paolo Limiti. Mi sono reso conto che Mina (cantante che ho ascoltato più volte nella culla, visto che mia mamma era sua grande fan) mi rilassa e rasserena. La sua voce depura la mente dai cattivi pensieri e ti aliena dal presente. Le immagini anni '70 sono il ricordo di qualcosa non vissuto, ma al tempo stesso nostalgico. Peccato che Mina sia scomparsa dai media, che abbia centelinato il suo talento in pubblico e lo abbia regalato esclusivamente al privato. Mi fa rabbia il talento represso, in tutte le sue forme, come quando la Sony bloccò sia Prince che George Michael per diversi motivi, privando i suoi fan di voce, immagine e parole inestimabili. Ognuno di noi ha almeno un talento, chi più spiccato e marcato, chi meno, ma ognuno di noi lo possiede. Basta cercare, scoprire, scavare, a Mina è bastato cantare...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: