14 aprile 2010

LA PAROLA ALL'ESPERTO - Dorfman e la scoperta dell'Oro e dell'Argento


John Dorfman, conoscete il personaggio? Analista e gestore di portafoglio, oltre che collaboratore con Bloomberg news, laureato alla Princeton University ed ex collaboratore anche del celebre "Wall Street Journal" come senior special writer. Le uniche volte che l'ho seguito, fu quando comprai Pacific Ethanol (PEIX) e Aventine Energy, la prima comprata a 15$ oggi vale poco più di 1$ e la seconda non ricordo nemmeno i prezzi perchè oggi è trattata al Pink Sheet... il nome dice tutto!;-) Sfiga, potrei esclamare ironicamente, in ogni caso, una mia scelta ed una mia responsabilità.
Oggi Dorfman segnala Coeur d'Alene Mines (CDE), per chi mi segue da tempo, il nome non è nuovo, vero? L'azienda ha una miniera d'oro e d'argento situata a Coeur d'Alene in Idaho. Il gestore la considera un buon affare perchè crede in una futura ed ulteriore rivalutazione dell'Oro. In più sottolinea l'attuale ribasso del titolo.
Dorfman però dimentica che, sebbene CDE, rispetto ai massimi di 25$ sia sensibilmente calata, il minimo dell'anno scorso è 5$, ovvero un terzo rispetto all'attuale quotazione.
Io sono entrato in CDE quando quotava 7,5$ (quotazione post revearse split) e me lo ricordo bene, perchè questo titolo mi ha portato molte gioie, ma anche molti problemi con la banca, a causa del revearse split (ovvero accorpamento di azioni) sopra citato. Lo sapete, i software delle nostre banche sono sempre all'avanguardia!;-)
E quindi, entrare a questi prezzi è un po' azzardato, ma se pensate che l'Oro sia solo all'inizio della sua cavalcata, allora CDE ha molta strada da fare, anche fino ai 30$... e solo come primo traguardo.
Cosa pensa Buddy Fox? Io credo che se ci sarà un'ulteriore salita dei preziosi, sarà l'Argento il mio preferito, più dell'Oro... fortuna vuole che la miniera di CDE abbia entrambi i metalli ed in abbondanza;-)


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: