26 marzo 2010

UNA COSA BELLA...


Buongiorno amici, ho passato qualche giorno in trasferta, devo ammettere che mi ha rigenerato, viaggiare è sempre bello e poi il treno mi rilassa, mi fa riflettere e riaccende la fantasia e la creatività. Ma che importa, anche senza di me la barca va, come dev'essere e noi la lasciamo andare;-)
Mi è anche successa una cosa molto bella, di più ancora non posso dirvi, non posso rivelare, anche perchè è tutto in divenire, ma sia quel che sia ho realizzato uno dei miei sogni, e come diceva sempre il mio gran colonnello, un'esperienza qualunque essa sia, qualunque risultato essa porti, sarà sempre una cosa positiva. Ho conosciuto nuove persone, ho visto un ambiente nuovo, ho ascoltato opinioni e ragionamenti diversi dal mio, un bagaglio che mi sarà sicuramente utile in futuro, così come in borsa, è sempre il cammino, il percorso e l'accumulo di esperienza il nutrimento per il nostro corpo e la nostra mente che porta miglioramento. Di più però non posso dirvi nè raccontarvi...
Senza dimenticare chi mi ha ospitato, un ambiente fantastico, completamente a mio agio, con persone così è fin troppo facile. Non vorrei usare troppi superlativi, sarebbe come stonare, l'eccesso che rischia di rovinare un'armonia e può nauseare, così va bene, non chiedo altro;-) Anche questa è una magia della Primavera...
Al ritorno, causa la fretta, ho sbagliato treno. In effetti, vedendo il prezzo, mi era venuto il sospetto, in più la signora allo sportello mi aveva chiesto più di una volta, "è sicuro che vuole quello delle ore xxx?!", ed io "si quello!" Bravo pirla!;-) Ma ero di fretta, o quello o avrei dovuto aspettare un'altra ora, pensavo... Corro ai binari, guardo il display, "cazzo", ho sbagliato, quello è il regionale. Pazienza, ho sbagliato, ed ora pago, la prossima volta mi sveglierò! Corro, perchè il treno scappa, sul treno non si trova un vagone abitabile, sono tutti stracolmi. Non chiedo un posto a sedere, solo un piccolo spazio per entrare ed avere un pò di ossigeno. Ero finito in uno dei famosi "carri bestiame". Ma non si diceva che le ferrovie dello stato si erano rinnovate, vicine all'eccellenza, il freccia rossa, la puntualità e la comodità... ma dove?! Provate a salire su quei treni, perchè per me non c'era nessun problema, mi adatto a tutto, o quasi, e poi era solo un viaggio, ma penso a chi lo deve fare tutti i giorni, andata al mattino ed il ritorno alla sera, stanchi, stressati e magari incazzati per il lavoro. Uno strazio! La gente vede passare la polizia e si chiede "ma cosa passano a fare la sera, quando è tutto tranquillo, c'è solo gente che lavora. Perchè non circolano il mattino? Al mattino si che è un vero schifo!" E come non capirli? Hanno ragione, ammassati come bestie, schiacciati come polli da batteria, ma senza il magime, pronti ad entrare nelle carceri lavorative... questa è vita?
Le famose infrastrutture, tanto decantate, tanto invocate ed intanto i soldi vanno sempre altrove. Ma di questo non si può ancora parlare, siamo o non siamo ancora in par condicio?!;-)
Ci rileggiamo domani o dopodomani per il solito aggiornamento settimanale. Baci, BuddyFox

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: