01 febbraio 2010

SUPER RIMBALZONE - Febbraio 2010, magic o tragedy?!


Febbraio 2010 inizia con i migliori auspici, luna piena ed il primo giorno cade di lunedì, in più, non essendo quest'anno bisestile avremo degli incastri magici, infatti i giorni della settimana saranno numerati esattamente dall'uno al sette. Cosa vorrà dire? Non lo so, gli esperti di astrologia e di numerologia avranno sicuramente una risposta. L'unica mia certezza è che Febbraio 2010 sarà decisivo per le borse e per il Super Rimbalzone, le cassandre aumentano, e dalla loro parte hanno parecchie motivazioni valide. Gennaio si è chiuso di venerdì con un rialzo che per ora possiamo classificare come il classico rimbalzo di fine settimana, ed in questo caso, di fine mese, dopo una valanga di vendite. Eravamo sul supportone e da li ci siamo risollevati. La cosa non mi solleva affatto, anzi aumenta in me la preoccupazione. Molti prevedono un'ulteriore caduta verso la neck line (il collo) del mega Testa e Spalle rialzista che si è formato nel corso della prima metà del 2009. Io invece sono (al solito) più drastico e deciso, se andiamo sotto i livelli che vi ho già più volte segnalato, possiamo chiudere tutto ed andare in letargo: "Switch off the lights, the party is over!"
Non c'è spazio per i giri di parole, forse risaliremo, i fondamentali sono buoni, c'è un supporto più in basso... e la rava e la fava. Qui bisogna andare diretti al pratico, ed allora vi espongo la mia analisi pura e cruda. Come più volte vi ho scritto, l'analisi tecnica è un valido strumento per supportare varie previsioni, ma al tempo stesso è sempre molto interpretativa e ricca di alibi, quindi anche la mia sarà soggetta a mille critiche, quello che io vedo è questo: vi ricordate quando vi scrivevo che Giovedì 21 Gennaio avrebbe svelato la direzione dei mercati, ed infatti da quel giorno abbiamo amaramente assaporato la vera correzione. In quella giornata sono stati pubblicati, nell'ordine: all'alba il PIL Cinese e nel primo pomeriggio i conti di Goldman Sachs, due grandi indicatori dell'attuale stato di mercato. Mentalmente ora mi sono fissato due paletti rigidi, in basso sempre lo stesso i 21300/400 del "Dubai crack" ed in alto i 23460, facciamo anche 23600 per tagliare la testa al Toro, opsss meglio le unghie all'orso. Se sfondiamo lì sopra, dal mio punto di vista non esiste nemmeno il pericolo di un possibile doppio massimo, si rompe tutto e si va su, si può comprare ad occhi chiusi, sia sulla debolezza che sulla forza perchè la "ZONA LEHMAN" sarà nostra, la conquisteremo! Ma se va sotto, adios! Ho sbagliato tutto e la festa finisce! E se anche non finisce, io ho sbagliato comunque!
Ripeto, sono drastico, non voglio crearvi false aspettative, e sono sicuro di non farlo, perchè ormai ci siamo! O stiamo costruendo il pavimento, o stiamo scavando una buca. Occhio vivo! Ed in bocca al lupo, sia ai Tori che agli Orsi.
BuddyFox

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: