14 gennaio 2010

W GLI ANNI 80 - Dieci anni senza CRAXI


Lo sapete, difficilmente scrivo di politica, quella attuale è orribile, ma non tanto per questo, perchè di politica preferisco parlare, dialogare, dibattere... Ma in questi giorni si ricorda una triste riccorrenza: la scomparsa di Bettino Craxi. Per indole ed istinto sono sempre legato ai rapporti di squadra, a fare gruppo, ma in politica i partiti non mi appartengono, a quelli preferisco le persone e soprattutto le idee. Craxi può aver commesso molti errori, come tutti gli essere umani, ma era un leader, vero, carismatico, era un politico, mi affascinava, sebbene a quel tempo io fossi poco più che un liceale. Chissà quanti tra i lanciatori di monetine, oggi rimpiangono la figura. Da strenue difensore del decennio da molti definito del nulla, della fuffa, della panna montata, Craxi è sicuramente uno di quei personaggi più rimpianti. Ricordo le discussioni sul mio amore per questo politico, per la società anni '80, per l'aria che si respirava, con l'amico Paolo Consoli, lui era contrario, motivava le sue idee, erano dibattiti piacevoli. Anzi, siccome io (credo) non entrerò mai in FACEBOOK, devo resistere, voglio usare questo blog per ritrovare vecchi amici che da tempo non sento... Paolino, se ti capita di passare di qua, se qualcuno tuo amico mi legge, scrivimi, mi farebbe piacere rivederti! Baci BuddyFox
ps. Tra parentesi, sempre in tema anni '80, mi pare oggi sia il compleanno di Giulio Andreotti... ma soprattutto oggi è il compleanno di un grande uomo, il mio amico Giuly... Auguri!;-)


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: