27 gennaio 2010

On the floor - ERGYCAPITAL SPEEDY GONZALES!


Buongiorno! E' Economy a portare fortuna, oppure il volpino è riuscito ad annusare il profumo di una nuova moda? Chi lo sa, sta di fatto che con una Piazza Affari ingabbiata tra le unghie di un teddy bear che le fa perdere per il momento un 5% da inizio anno e con una correzione che è ormai arrivata ad un 10% rispetto ai massimi dello scorso Ottobre, qui abbiamo un titolo che ormai è arrivato ad un +100% da inizio anno e siamo solo a Gennaio!!!
Ma perchè Speedy Gonzales? Titolo così questo post, prendendo spunto da cose semplici e popolari, in questo caso dai fumetti, il topo più veloce del Mexico e forse del mondo, paragonando quindi il titolo più veloce di Piazza Affari. In ogni anno (decentemente) Toro, capita sempre di trovare nel mese di Gennaio un titolo che sgasa, che rompe ogni limite della decente razionalità e che può diventare il tema, se non dell'intero anno, almeno dei primi 3 mesi. Ogni Dicembre cerco di individuare quale può essere il "Titolo Speedy Gonzales", ma l'impresa non mi è mai riuscita. Per questo 2010 il trofeo dovrebbe essere assegnato a TERNI ENERGIA, siamo ormai a +140%, ma io posso fregiarmi del secondo posto con l'iperbolica ERGYCAPITAL!;-) Ora, che dovrei dire a quei frustrati che continuano a scrivere, con l'unico scopo di infangare l'esistenza del prossimo, non avendone una propria oltre a non prendersi mai le responsabilità delle proprie azioni? Avrei un bel discorsetto da fare, ma ora non ho voglia, meglio passare ai fatti. Avevo comprato, oltre che segnalato ERGYCAPITAL (qui e su Economy) come titolo da tenere nel cassetto, come per Beghelli (il giorno che questa chiuderà sopra 0,75 potremmo intonare il "NESSUN DORMA") , Greenvision, Actelios e tutta la band delle "GREEN ENERGY", ma questa impennata è troppo ghiotta, soprattutto per chi come il sottoscritto è ancora costretto a vivere del trading come pane quotidiano.
Per il momento, nonostante la forte controtendenza direzionale e l'impennata verticale, il rialzo è tutto sommato dentro una regolarità, anche perchè sopra 1,18 non vedo limiti calcolabili se non l'universo. Io ancora non so cosa farò, propabilmente, al prossimo strappo uscirò almeno con metà posizione. Vi dico solo che tra qualche giorno potremmo assistere alla tosatura delle pecore, il gregge che sta entrando sul titolo solo perchè vede soldi e guadagni facili. Ci si potrà divertire sulla volatilità, quando arriverà la correzione che farà uscire i più pavidi. Solo una cosa mi preme scrivere, non voglio leggere, tra un anno, due o chissà quando, che siete entrati su ERGYCAPITAL sopra l'euro e che l'avete fatto a causa mia. Voi siete padroni delle vostre azioni, voi dovete decidere ed io sopra 1 euro non sono entrato ne ora penso di farlo! Sono sicuro che avrete capito la bontà del messaggio.
Baci, BuddyFox


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: