23 dicembre 2009

Monday Mail (Letterina di Natale) - Com'eravamo nel Natale del 2008 (2^)


(Un aggiornamento sui mercati nell'articolo sotto)
Mi sono arrivate alcune email di lettori scocciati che mi scrivevano frasi del tipo: "mi ha detto un mio amico che ti ha scritto parecchie email etc etc... ma tu non hai mai risposto a nessuna, perchè?" Io quelle email non le ho mai ricevute. Problemi di posta? Può capitare. Vorrei però darvi un piccolo consiglio, dovrei essere l'ultimo a farlo visto che mi considero un triceratopo del web e delle tecnologie varie... se voi mi inviate una email cliccando l'indirizzo che trovate qui a destra e non avete una configurazione outlook di posta, quella email difficilmente arriverà, perchè tecnicamente nemmeno parte. Più semplice copiare l'indirizzo Paninoelistino@gmail.com ed inviare l'email dal vostro personale casella di posta.
Continuiamo con la serie di email da me scelte. Nessuna è migliore dell'altra, tutte mi hanno colpito per particolari diverse. Questa contiene aspetti significativi, è un racconto personale, una descrizione e quando voi mi scrivete della vostra vita, dei vostri interessi, dei vostri dubbi, delle vostre esperienze etc etc... state certi che mi colpirete sempre, perchè il mio interesse per il prossimo non morirà mai.
Baci, Buddy
"Buongiorno,
seguo il Suo blog da un paio di mesi e, da quando l'ho scoperto, ogni giorno leggo con grande interesse i suoi post. Con questa mail volevo farLe i miei complimenti e augurarLe un nuovo anno ricco di soddisfazioni sia sul piano professionale che, soprattutto, umano. Dal poco che si possa evincere da un semplice blog, mi sembra una persona, oltre che molto preparata e colta, estremamente gentile, disponibile e..."buona" ! Qualità oggi davvero rare! Se posso disturbarla ancora per qualche riga, volevo presentarmi. Sono un ragazzo, se ancora posso definirmi così, di 33 anni. Sono sposato, ho due bambini di 9 e 10 anni, e da circa 9 anni sono un promotore finanziario. Ho sempre lavorato per delle banche(!), ma nauseato (è il termine che reputo più adeguato) dal loro modo di operare, da circa due anni sono passato con una Sim di sola consulenza, senza (perlomeno limitati) conflitti d'interessi. Cerco di prestare consulenza ai miei clienti dietro remunerazione a parcella, cosa non sempre facile da far capire, soprattutto dalle mie parti. A proposito sono di.... in.... Negli ultimi tempi sono anche tentato di svincolarmi completamente da ogni mandato e ricoprire il ruolo emergente, in Italia, di Consulente Indipendente. Mi farebbe piacere un Suo consiglio in merito. Tengo a precisare che sono appassionato di finanza, questo mi ha portato a riprendere gli studi interrotti per l'arrivo della mia splendida prima figlia quando avevo 23 anni scarsi, e conseguire una laurea triennale in Economia e amministrazione delle imprese nel 2006 (110/110) e proseguire con una laurea specialistica in Finanza della quale ho terminato gli esami e sto preparando la tesi in questo periodo. Spero di poterla discutere a febbraio, o al più tardi, nella sessione di maggio. Certo, il mio sogno sarebbe di diventare un gestore e lavorare in qualche sala operativa. Il professore con il quale mi sono laureato alla triennale, lo fa di professione e mi riceveva proprio dove operava tutti i giorni insieme al suo staff, spettacolare!!! Quando conseguirò il titolo specialistico proverò a mandargli il mio curriculum, anche se già mi ha detto che non è un mondo semplice in cui entrare. Farò del mio meglio. Anche il suo lavoro mi sembra molto interessante, da quello che ho potuto intendere, si occupa di valute e fa consulenza a dei clienti. Mi farebbe piacere se mi desse qualche informazione in più, magari consigliandomi su come impostare la mia professione in futuro.
Spero di non averla annoiata troppo. Mi farebbe piacere trovasse il tempo per una risposta a questa mia mail, in attesa Le rinnovo i migliori auguri di serenità personale e, professionalmente, di un anno sotto il segno del "Toro" !!!!" M.C. (Dicembre 2008)



Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: