24 dicembre 2009

LA SCUSA DEL... BUON NATALE;-)


E' già Natale, il mese è volato. Mille pensieri e pochi sguardi per vedere le mille luci, per godere del bianco paesaggio, poco tempo per addobbare l'albero e per sorseggiare il vin brulè. Quest'anno ha corso come e più di Bolt, sempre proiettato (per deformazione) verso il futuro, verso un traguardo, perchè per la prima volta nella mia vita, un traguardo lo voglio tagliare, anche arrivando ultimo, il piacere è correre tutta la maratona, guardarsi intorno ed arrivare alla fine. Godersi il presente è una buona abitudine che piano piano anch'io imparerò. Il Natale dicono sia meraviglioso con i figli, con i bambini quando ancora sono piccoli, io non sono padre, non mi sento nemmeno all'altezza, non so nemmeno se sarei in grado di farlo... ma se è vero che ognuno di noi ha due famiglie, una biologica e una scelta, la mia seconda siete tutti Voi, i più affezionati, gli Amici blogger e gli Amici reali.
Natale è anche questo, la scusa che si dimentica per un anno intero e che si ritrova e si concentra in un solo giorno, l'abbraccio ed il saluto a tutte le persone che per molti (spesso stupidi e futili) motivi si trascurano. E quindi, un abbraccio, un bacio o anche un semplice CIAO a: gli Amici Blogger che sono nella lista Family (perchè questo sono per me), a quelli del sito DoppioMinimo (soprattutto Alby e Frank), allo Skipper del blog Navigamus, al blogger apache Geronimo, ed alla cara NonnaNedda anche lei blogger ultraottantenne (complimenti!); agli amici sparsi per il mondo: Julio, Mirko il lussemburghese, agli inglesi della City, Alberto, Marvin, il Prof Bisin e gli altri americani, alla dolcissima Vicky dall'Argentina ed alla sua nonna ed a Franco dal Brazil; a quelli sparsi per l'Italia: nonno Manlio braccio d'oro, Dodo e Stefano, Blabla neo papà, DoctorCayman, Emiliano, Valerap, ZioFerax (quanto mi manchi!), Stelo, Lanfy sempre più latitante, agli amici ed alle bellissime amiche della Toscana (non ho mai conosciuto tante ragazze allo stesso tempo così e belle e simpatiche!), naturalmente al dinamico duo Fratini&Marconi, a Betta Bertozzi, Roberta Caffarati e Silvia Zerilli sempre spontaneamente gentili, a Debora Rosciani che quest'anno mi ha regalato un'esperienza meravigliosa, a Vicè il palermitano, a tutti quelli che mi hanno promesso un'ospitalità in giro per l'Italia e non volendo dimenticare nessuno a tutti i lettori che mi hanno sopportato fino ad oggi... quanta pazienza!;-)
E poi ci sono gli affetti cari della vita reale, quelli li tengo chiusi nel mio cuoricino;-)
Ricordo cosa scriveva il mio Maestro DL nella Maling List che aveva creato, spero che almeno il 10% dei guadagni realizzati grazie ai miei trade siano spesi per acquistare libri che aumentino la vostra conoscenza, più o meno a memoria il messaggio era questo. Io non lo so se voi da questo blog avete imparato qualcosa o se grazie a me siete riusciti a strappare qualche gain, nè vi chiedo in tal caso di farmi un versamento, però spero che questi soldi siano spesi in qualcosa di utile, non è un ordine ci mancherebbe, è un desiderio. Comprate un libro che alimenti e sappia nutrire il sapere, per comprare musica che è pur sempre cultura ed anche ispirazione, per dei film, per una buona causa, per regalare un sorriso, per regalare un'esperienza a se stessi o a chi volete... raccontatemi...
A proposito di film, quest'anno Italia1 non ha tradito, "UNA POLTRONA PER DUE" come tradizione vuole, andrà in onda la sera della vigilia, probabilmente è la trentanovesima volta che lo vedo, forse lo conosco a memoria, ma è sempre imperdibile! E rimane pur sempr un sogno: il colpaccio! Creare una squadra per raggiungere il gran colpo sui mercati. Ci avevo provato, è andata male, ma non mi dispero, è tutta esperienza, la prossima volta, perchè ci sarà una prossima volta, l'esperienza tornerà utile e chissà mai, ce la farò... o meglio ce la faremo!
Non è che mi sono iscritto al partito dei buonisti, ma quest'anno sentivo di scrivere queste cose, il prossimo, chissà...
Buon Natale!
BuddyFox


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: