23 dicembre 2009

BENVENUTO RALLY DI NATALE!


Ve la ricordate quest'immagine? Era il Babbo Natale povero di doni della "CRISI 2008". L'anno scorso vaticinavo, o meglio speravo, in un rally di fine anno che potesse smorzare, o meglio addolcire l'enorme negatività. Babbo Natale era scarico, demoralizzato e senza doni, era la crisi, e nemmeno lui è stato risparmiato, il 2008 si chiuse sul fondo. Quest'anno però è diverso! Si è fatto attendere, quasi eravamo rassegnati, ma grazie anche alla neve copiosa, le strade imbiancate e soffici, la slitta corre e Babbo Natale quest'anno è gagliardo, carico di entusiasmo, gonfio di buoni sentimenti e di doni per tutti, anche per gli eterni delusi della borsa. D'altronde a ben guardare, tutti i listini erano lì sui massimi, in attesa della festa, solo Piazza Affari aveva ripiegato stancamente, ma ora, anche a Milano è scesa la neve... pistaaaaa, arriva la slitta!
E per il 2010? Avremo tempo per scrivere e dialogare. Lo sapete che il prossimo anno potrebbe essere sorprendente?! D'altronde la "ZONA LEHMAN" ancora non è stata raggiunta, e persino le banche potrebbere fare altri scoppiettanti rialzi. A proposito avete visto a che prezzo è stato fatto il placement (collocamento) di Bank of America?! Guarda caso a 15$, il livello che avevo indicato come punto fondamentale per la continuazione del rialzo... sarà solo fortuna?!;-)
Ma il particolare più incredibile è un altro, leggendo una lunga serie di report, mi sono accorto che anche i più pessimisti di inizio anno, gli scettici dell'Estate, quelli che ripudiavano il "SUPER RIMBALZONE", ora, in questo fine 2009, l'anno in cui "L'INCREDIBILE DIVENTA CREDIBILE", sono diventati ottimisti per il 2010, o come minimo possibilisti verso un rialzo per l'anno venturo... Avete capito bene, da catastrofisti a rialzisti. D'altronde, quante volte abbiamo cambiato idea nella vita, figuriamoci se non lo possiamo fare sui mercati... solo io rimango fisso e deciso come un testone!;-)))
Vi ricordate cosa vi dicevo ancora la scorsa Primavera? "Questo rialzo sarà alimentato dallo scetticismo e solo quando tutti diventeranno compiacenti verso il rialzo, dovremmo veramente preoccuparci"...
La borsa ed i mercati sono sempre stupefacenti, riescono a manipolare ed a trasformare i nostri pensieri, le nostre emozioni ed i nostri desideri dominandoci ed a volte ipnotizzandoci, quasi come il pifferaio magico con il suo flauto dal suono amaliante e noi come piccoli topolini saremo sempre suoi fedeli seguaci...


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: