28 ottobre 2009

On the floor - OGGI IN BORSA


Due pensieri veloci su questa correzione. Sono stato preso alla sprovvista, come ogni correzione, tutti l'aspettano, e lei "femme fatale" si fa attendere, e quando colpisce lo fa all'improvviso e con i suoi modi. Io oggi ho ricominciato a comprare e magari domani il PIL USA mi darà una bella mazzata morale! Ho ricominciato a comprare (tipo opzioni CALL sull'Indice, STM, MPS e tra un po' anche FIAT) perchè credo che da questi livelli potremmo scendere ancora di un 3-5% massimo e soprattutto perchè credo che il SUPER RIMBALZONE non è ancora finito e probabilmente durerà più di quanto io mi aspetti e al di sopra del mio obiettivo. In uno degli ultimi articoli, quello dell'acquisto di MPS e AMD, avvertivo dell'arrivo di un momento problematico, ma non mi aspettavo questa tranvata! Faccio spallucce e me ne frego altamente anche se il mercato continuerà a calare perchè sono fin troppo convinto che si salirà ancora e poco mi frega di non centrare dei minimi intermedi. Il CARRY TRADE ormai sulla bocca di tutti, peccato che in Febbraio/Marzo quando li segnalavo come Indicatore Anticipatore, nessuno li calcolava, nemmeno di striscio. Il Dollaro recupera con l'Euro ed anche con lo YEN. Meglio sarebbe se recuperasse solo contro lo YEN, livello di riferimento, ovvero resistenzona è quota 95. Contro l'Euro sarebbe il caso di non trascinarsi troppo sotto 1,45. Molto importante è sempre l'EURO/YEN, qui è il caso di non cedere 134, a parte sbavature momentanee. Come potete notare, l'EURO perde e le borse europee vengono tamponate ovunque, con il calo di finanza ed auto in testa. Che gli USA perdano meno mi fa solo pensare che siano momentaneamente in ritardo. Occhio vivo sempre su BANK OF AMERICA, l'indicatore personale di questo 2009, come per McDonal, Time Warner e Goldman Sachs, sembra funzionare. Per capire il perchè di questo utilizzo, cliccate qui sopra ed avrete le spiegazioni . Mi pare di aver scritto l'essenziale. In bocca al lupo!
PS. qui sotto una comunicazione, se vi fa piacere... baci


Educazione finanziaria e piccoli grandi trucchi di saggezza quotidiana per imparare a investire con la speranza, non troppo remota, di sfruttare qualche aspetto di questa crisi che faticosamente ci stiamo lasciando alle spalle.

Vi aspettiamo per parlarne giovedì 5 novembre, a Milano a palazzo Mezzanotte in Piazza Affari.

Aprono i lavori Massimo Capuano AD di Borsa Italiana e Andrea Monti direttore di OGGI.
Alla tavola rotonda saranno presenti le voci istituzionali più importanti sulla formazione al risparmio:la senatrice Maria Ida Germontani, promotrice di un disegno di legge sul tema; Alessandra Franzosi di Borsa Italiana; Germana Martano, direttore generale di Anasf; Roberta Visigalli, responsabile comunicazione di Patti Chiari; Edgardo Arosio, consigliere della Regione Lombardia, esponente della Commissione Cultura e Formazione; Lorenzo Marconi consulente finanziario coautore di Vaffanbanka e Vaffankrisi, Sergio Sorgi, vicepresidente di Progetica e ideatore per UNI di una norma sulla pianificazione "garantita".
Modera Marco Fratini caporedattore di La7 coautore di Vaffanbanka e Vaffankrisi.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Inizio lavori ore 11.00 termine ore 13.30.


Sopra, il magico Trio dell'anno scorso. Qui sotto due cari amici, i due prescelti che mi hanno accompagnato all'incontro l'anno scorso... come sono cambiate le cose in un solo anno... in tutti i sensi;-)



Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: