24 settembre 2009

SETTEMBRE 2008 "VAFFANBANKA!" - SETTEMBRE 2009 "VAFFANKRISI!"


Un anno fa, giorno più giorno meno, la presentazione della prima opera, "VAFFANBANKA!", oggi 24 SETTEMBRE il dinamico duo (Fratini/Marconi) fa la doppietta con "VAFFANRKISI!". Ma ve lo ricordate cosa accadeva un anno fa? In borsa si vendevano persino la mamma, l'importante era ridurre la leva, coprire il buco, avere liquidità e non fallire! La tragedia finanziaria, chissà quanti si sono detti ed hanno sfogato all'amico, in famiglia o con il consulente: "mai più in borsa!" Oggi il mondo non è cambiato, tanto che le quotazioni dopo una veloce, dolorosa e profonda escursione verso livelli infernali, sono tornate a casa. Il pendolo ha oscillato ed ora è su livelli di equilibrio. Quanti di quelli che maledirono lo strumento azionario oggi sono rientrati? Immagino ben pochi. Anzi la prima domanda è: "quanti hanno resistito un anno fa, o più audacemente o meglio con grande lungimiranza hanno comprato?" Pochi, molto pochi è la risposta ad entrambe le domande. E quanti compreranno nella prossima escursione (irrazionale) rialzista? Molti, credo molti. Sarà dura resistere, lo dico anche a me stesso... Buddy sarà dura accontentarsi e vendere al momento giusto. Chi ha imparato, metta in pratica, si guardi allo specchio ed ascolti se stesso, per tutti gli altri, si deve pur sbagliare per imparare, non è un dramma, ma una necessità. Felice giornata!
PS. quanti hanno letto il nuovo libro? Oggi a Milano c'è la presentazione nella sede della RCS in via Solferino. Commenti sul libro e sulla serata sono sempre i benvenuti.
PS2. L'intervista a Lorenzo Marconi verrà pubblicata nei prossimi giorni. In questo periodo devo preparare diversi articoli, ed il mio cervello ha il fiatone!;-)

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: