18 settembre 2009

18 SETTEMBRE 2009 - Scadenze tecniche e Dividendi

Ciao Amici, che partitone ieri sera, credevo di essere tornato in forma visto il buon gioco, i pali presi, e la buona visione, ma oggi mi sento a pezzi, massacrato dalle botte prese e con il collo fisso come un palo, ma due cose voglio scriverle.
Oggi è giornata di scadenze tecniche, la triplice di Settembre, di solito è foriera di cambiamento, e questo mi fa sempre più pensare che la festa sta finendo, le luci sono più soffuse e l'alcool sta diventando il migliore amico. Cosa voglio dire, fin dall'inizio ho cercato di rendere chiaro un concetto, saremo saliti molto e soprattutto saremo saliti nella diffidenza e nell'incredulità, più alto l'allarme ed il timore, più saremo saliti trasformando il Super Rimbalzone, in un Super Mega Rimbalzone (ricordo che dai minimi siamo al 92%), così è stato. Oggi la compiacenza verso il toro e verso l'ottimismo si sta diffondendo come un virus in ogni corpo, e questo non è un bene, la malattia, la punizio, sembra avvicinarsi. Lo dimostrano gli andamenti dei singoli titoli, si sta verificando una rotazione settoriale corale, pronta a trascinare in alto chi era rimasto indietro. Si sono risvegliati persino gli editoriali! Ci sono storie interessanti tipo CLASS, MONRIF, GEMINA, si muoverà persino TISCALI in vista dell'aumento di capitale, uno schema che ormai sta diventando una consuetudine e quindi un allarme. Sale tutto, zombie che prima si trascinavano, ora corrono e volano, una mini euforia sembra alle porte. Non ci penso nemmeno ad entrare in questa giostra, so già che anche se in principio potrei far lievitare i profitti, il finale sarebbe da ospedale! E questo è il consiglio per tutti, chi è dentro è dentro, e chi è fuori, ci resti! Terrò ancora le posizioni, ma ormai è iniziato il mio personale conto alla rovescia, pronto a cercare la mia personalissima EXIT STRATEGY...
ps. dimenticavo, lunedì saranno staccati degli acconti sul dividendo (modernità anche in Piazza Affari), toccherà ad ENI, Parmalata e Snam Rete Gas, tali titoli lunedì quoteranno ex acconto.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: