09 maggio 2009

SONO 81... BUON COMPLEANNO NONNA!

Buon compleanno Nonna, siamo arrivati a 81 anni! Anni portati con fierezza, grinta, volontà, carattere, estrosità e mille altre doti e difetti che ne fanno l'unicità. Dopo molti cambiamenti, spostamenti, in questo momento vivo in pianta stabile con lei. Ci sono stati momenti molto difficili, tragici, di forte nervosismo, quasi ad arrivare all'inevitabile, terribile, conclusione, ma ci siamo sempre rialzati, perchè è sempre stato questo il punto di forza, quando uno dei due era a terra, l'altro pompava e ricariva, aiutava e sosteneva il rialzo. Una vera squadra, anche se gli anni passano, e se prima si sentivano ogni tanto, ora pesano maggiormente, ma è il corso della vita, anche se spesso l'incredibile modernità che emana è quasi sorprendente. Molte volte mi chiedo, quasi come un incubo che si aggrappa alla mia anima, come reagirò quando non ci sarà più, quale sarà il mio stato d'animo, spesso mi spavento, perchè vorrei trovare il modo migliore, capire quale sia la cosa giusta da fare, anche se credo che non esista. Forse il mio è un eccesso di morbosità, ma è incorreggibile, ci penso spesso, proprio perchè lei è una delle 3 persone più importanti della mia vita, uno dei 3 punti di riferimento, non scelte a caso, ma luoghi in cui io pongo mente e cuore con massima sicurezza. Ed è proprio per questo che cerco di vivere i momenti con lei, sempre unici e speciali, senza frapporre nulla, non si può rimandare nulla, si deve fare, vivere il presente. Il presente, un dono che la borsa ed i mercati finanziari ti sottraggono quotidianamente. Ogni momento con mia nonna potrebbe essere l'ultimo, e quindi lo vivo perchè non voglio avere rimpianti una volta che non ci sarà più, piangendo su quello che avrei potuto fare. Nessuna ansiosa ricerca di qualcosa di nuovo e più bello, ma crescendo e coltivando quello che ho già, per scendere nella sua profondità, rendendolo meraviglioso. Come ogni Toro, animale che in questa Primavera è ritornato molto glaumor, anche Lei ha i suoi difetti, gli eccessi e la testardaggine... ma che ve lo racconto a fare, lo constatiamo tutti i giorni in borsa, l'eccesso per il toro è la regola e noi lo amiamo proprio perchè è così, non cambiare mai...
PS. Prometto che nei prossimi giorni risponderò a tutti i lettori che ho trascurato, promesso. Intanto godetevi questo pezzo, nell'immensità di questa Primavera 2009, un tuffo nella profondità senza nessun freno...


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: