05 maggio 2009

PREVISIONI E ARTICOLO

Sapete cosa ho scoperto?! Che la mia previsione su questo "SUPER RIMBALZONE" (tutt'altro che breve, visto che ancora in corso!) non era poi così originale, anzi è banalissima! Lo sapevano tutti che sarebbe arrivato, che stupido anch'io a illudermi!;-) Che strano però, a me sembrava che fino a qualche mese fa tutti chiamassero la catastrofe, la Depressione, il crollo di tutto e che ero io lo stronzo che comprava, probabilmente era solo un sogno, mi sbaglio. Che ridere la finanza italiana, e la borsa, l'ho sempre definita "bar dello sport", in cui tutti siamo allenatori della nazionale di calcio, e non mi sbagliavo, mi basta vedere dove sta finendo il nostro calcio, la Serie A è ormai entrata nel Medioevo più cupo. Lo si vede da come viene trattato un galantuomo come Ranieri, a calci nel culo, ingiuriato ed offeso, solo per aver fatto il suo dovere. Questa è la società del tutto e subito, ed ancora siamo dentro, ed è per questo che la crisi sarà ancora lunga . Succede poi che quando le cose vanno male, chissà perchè a prevederlo siano in pochi, oppure in tanti lo avevano vaticinato, ma lo stesso ci sono finiti tutti dentro. La statistica dice che 8 o 9, quanti siano, insomma la maggioranza, finiscono per chiudere baracca, finiscono in perdita, chissà come mai. A me di questa assurda competitività, di questo arrivare per primo per invidia altrui, per dimostrarsi meglio del prossimo senza nessun fine, non me ne può fregar di me. Io lo faccio primo per me stesso, vedo i risultati, me li metto in bacheca e sono soddisfatto di me stesso, se poi lo posso fare anche per gli altri, meglio! E se sbaglio, vivvaDio, avrò imparato qualcosa di nuovo, ed è soprattutto grazie agli errori che ho saputo gestire questa crisi, e domani, sarà una nuova sfida, nuove emozioni, nuove lezioni da cui imparare. Solo se sbagli vuol dire che ti stai migliorando, perchè stai puntando a cose nuove, a qualcosa che sta più in alto. Non mi stancherò mai di dirlo, la cosa più importante in questo mestiere è la SOPRAVVIVENZA, perchè del "doman non v'è certezza". Ed è grazie a questo che sono ancora qui con la possibilità di continuare a scrivere, cose che vi piacciono e cose che odiate o non vi interessano, ed è grazie alla sopravvivenza che ho la fortuna e posso continuare a fare quello che amo, quello che mi piace e posso continuare a sognare di raggiungere ciò che voglio.
Oggi dovete prendermi così, devo aver fatto una colazione pesante, troppe uova!;-)))
PS. Qualcuno mi chiede di scannerizzare l'articolo di BORSA&FINANZA e riportarlo qui nel blog. Allora, vi dico, che io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo, scanner non ne ho... forse sto bestemmiando. E poi credo anche che non sia giusto nei confronti del giornale, riportare qualcosa online (gratis) mentre il settimanale è ancora in edicola, non solo è irrispettoso, ma penso sia anche illegale. Io non vendo nulla e non vi costringo a fare nulla, solo consiglio, ognuno poi fa quello che vuole. Mi pare che l'articolo sia l'occasione per comprare un giornale e magari scoprire qualcosa di utile, in ogni caso, se qualcuno ha la possibilità di scaricare l'articolo se è così gentile, me lo può inviare, la prossima settimana lo pubblicherò. Grazie

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: