02 febbraio 2009

"LA BUONA NUOVA": Palm


Non solo cattive notizie per i mercati, ma anche buone nuove, che ogni tanto spuntano, ed in prospettive sono delle gemme da conservare e che in futuro rischiano di darci grandi soddisfazioni, basta avere pazienza. Poco più di un anno fa (in una delle rare citazioni americane) segnalavo il titolo PALM, qualcuno lo ricorda? A dire il vero mi arrivarono alcune email di ringraziamento per la chicca fruttuosa . Il titolo era su buoni livelli, dopo le pesanti flessioni. Avevo individuato un trading range tra 4$ ed 8$, anche se il mio livello d'acquisto si fissava sui 5$, prezzo che mi sembrava vantaggioso. La storia è nei grafici, si spara verso gli 8$ e poi si torna indietro, fino a dicembre 2008, quando si verifica una drammatica rottura del supporto a 4$, tanto che il titolo precipitano fino a quasi 1$. Come al solito non guardo solo ai grafici ma a molti altri aspetti, e quindi a 2$ ho deciso di raddoppiare le quote. Pazzo furioso? Rischio azzardato? Nel giro di un mese il titolo è tornato a 8$, si avete letto bene, in un mercato negativo il titolo è più che sestuplicato... ma non mi accontento ed aspetto nuovi germogli. Le crisi servono a questo, a creare ottime occasioni, basta saper cercare e poi aspettare...

Nessun commento: