22 febbraio 2009

BUON COMPLEANNO MINA


Per due anni consecutivi mi sono dimenticato del tuo compleanno. Una mancanza non voluta. Per gioie e festeggiamenti la mia mente aveva messo il cartello "torno, ma non so quando". La mia mente era paranoicamente fissata solo sulla salute di mia nonna, sul lavoro, su tutta una serie di problemi (tra cui i nostri) e poi anche sul blog. Ed è logico che il fisico paga. Tu mi hai detto: "se proprio tu ti dimentichi queste ricorrenze, proprio tu, allora vuol dire che stai proprio male e sono preoccupata". Eh si, tu e solo tu l'avevi capito e me lo ripetevi spesso. Il problema è che quando un motore si accende e si surriscalda continua a girare finchè si rompe. Spesso si cerca di fare la cosa giusta, per il bene tuo e di chi ti sta intorno, però facendolo nel modo sbagliato si rischia di fare peggio. Ricordo quando avevamo creato la società, ero un kamikaze, decine e decine di operazioni al giorno. Riuscivamo a fare il budget del mese in un giorno, perchè ero riuscito a capire la moda del momento. Solo un mese andò male perchè andarono in tilt i computer. Però forzavo, senza rendermene conto. Cercavo di scuotere l'ambiente, vedevo che Dan soffriva la tensione, e quindi sbagliavo, perchè non era quello il modo di agire. Difficile fare la cosa giusta nel modo giusto, ma come sai a me piace la squadra, è la mia realizzazione. Ho sempre pensato che quando ti fidi delle persone, il libero arbitrio sia la scelta giusta, ed invece per le ultime vicende non me lo perdonerò mai. Questa volta si era d'obbligo la forzatura, imporre le decisione, sarebbe stato il tuo ed il mio bene. Questa come altre saranno esperienze che restano, difese che saranno utili per i prossimi combattimenti, le chiavi che apriranno le porte delle prossime tendenze, le soluzioni ai problemi che i mercati quotidianamente regalano per tenerti in forma ed in continuo allenamento. Per quest'anno c'è una buona notizia, la mente è più libera ed il compleanno non me lo sono dimenticato, a dimostrazione di quanto scritto sopra. Spero che i miei auguri in qualche modo ti arrivino. Buon compleanno Mina.

Nessun commento: