08 febbraio 2009

BUON COMPLEANNO AMORE


Oggi è il compleanno del mio amore, sono 6 anni che ci conosciamo, 6 anni di costante crescita, soprattutto interiore. Ci siamo conosciuti in un locale, grazie a mia cugina è stato l'incontro tra due smart, sorriso ed entusiasmo che si scontrano, si uniscono, si avvolgono e si assimilano. Lei era un cigno bianco bellissimo, i suoi ricci erano i raggi illuminati da un volto che aveva negli occhi e nel sorriso il calore e l'energia che solo il sole ci può dare. Dentro però, il suo animo era inquinato, era la felicità apparente, quella di alcuni momenti, ma quando scavi trovi l'oro grezzo, mischiato con i detriti, ma è pur sempre oro! Questo è uno dei miei più grandi difetti (ora sono costretto a considerarlo così) e cioè quello di portare le persone a cui voglio bene a ricercare il bene, a ricercare la felicità, la contentezza spontanea e non quella artificiale, quella apparente di un momento. Non è un voler cambiare le persone, questo atteggiamento non mi appartiene, ma capire cosa non va, cosa si vuole e come fare per ottenerlo. Mi piace capire il potenziale, ma sotto l'aspetto cinico, ma sentimentale, io mi realizzo quando le persone attorno a me, le persone a cui voglio bene sono felici, mi ricarico, le difficoltà diventano burro, tutto è possibile, è la condivisione. Ma non è stato rose e fiori, quanti litigi quante discussioni, quante volte l'ho lasciata perchè anche la mia immenza pazienza era in deficit, i continui lamenti, il pessimismo costante erano autodistruttivi. In un modo o nell'altro si ritornava insieme, perchè non potevamo stare lontani l'uno dall'altro, eravamo la metà della stessa persona che si completava. Ho commesso i miei errori, l'ho fatta soffrire, a volte la mia sensibilità mi portava a fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato, ci sono state tentazioni esterne a cui ho ceduto, ma alla fine niente era paragonabile a lei, la nostra unione era la casa in cui alla fine si ritorna sempre, perchè solo in quel luogo siamo a nostro agio, sono lì stiamo veramente bene, sono lì ci sentiamo invincibili e felici. Ma ogni mela, anche la più luccicante, contiene al suo interno il verme che la vuole rovinare (CONTINUA...)

Nessun commento: