19 novembre 2008

RADIO BORSA - Il logoramento continua...


Buongiorno, non voglio aggrapparmi a futili giustificazioni, ieri, per troppo entusiasmo ho voluto anticipare ed ho sbagliato! Battaglia persa, ma non la guerra. Nell'ultimo articolo di Venerdì ho scritto: "Dollaro/Yen, se va sotto 96 si mette male, se va sopra 97,50 possiamo metterci in costume". Ieri è stato toccato un massimo a 97,40, le borse tirate per i capelli, sono state riportate a galla, ma quel muro sul valutario non è stato abbattuto, retrocessione in serata con conseguente "sbracata" generale. Wally (sullo S&P500) ha recuperato nel finale di seduta il magico 850, ma per l'Europa questo non è bastato, infatti il NIKKEI (il mio indicatore) ha chiuso in negativo, lo YEN si è rafforzato e quindi siamo tornati al solito logoramento. Quanto scritto è naturalmente interpretativo, solo alla fine capiremo se la mia teoria, i miei indicatori, saranno stati affidabili o meno. Intanto Paulson, John e non il segretario al Tesoro Henry, uno dei pochi che da questa crisi ha guadagnato (scommettendo contro i mutui) ha dichiarato che si può tornare a spendere sul settore dei mutui immobiliari USA. Non sarà la campana del via al rally rialzista, ma è di certo una good news! Questo pomeriggio dagli USA arrivano altri dati macro molto importanti, ma per quanto mi riguarda, gli occhi saranno puntati sul Dollaro/YEN (sempre gli stessi livelli) e se magari, anche l'Euro spingesse in alto, non guasterebbe... Ci aggiorniamo.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: