10 novembre 2008

RADIO BORSA - Babbo Natale più povero ma il rally (pre) natalizio ci sarà lo stesso


Buon inizio di settimana cari Amici e Lettori. Qualcuno ha letto l'intervista a Caltagirone pubblicata ieri dal Sole24Ore? A me è piaciuta molto, un'intervista vecchio stile, molto semplice ed efficace. Ora ho un altro sogno, diventare come Caltagirone;-), mi piace molto il suo atteggiamento verso il mercato, un po' quello che ho sempre voluto fare io, l'unica differenza: Lui se lo può permettere, il sottoscritto no. Dopo la fantasia ed i sogni si torna alla realtà, questa mattina l'armata cinese ha iniziato ad usare le munizioni del suo immenso arsenale. Una delle tante cose positive di questa crisi è che rispetto alle precedenti, l'Asia non si trova scoperta, anzi la base di liquidità è molto ampia, e verrà fatto tutto il possibile per non far deragliare il treno diretto verso lo sviluppo. Piaccia o non piaccia (a me non piace) quello sarà il nuovo centro del mondo, e se lì non si cede, la ripresa futura potrebbe sorprendere i pessimisti. Oggi i mercati partono con il poppa, forse eccessivo, ma va bene. Rally olimpico, rally elettorale, rally estivo, quanti ne abbiamo sentiti. E' normale, le speranza si aggrappano ad ogni minima scusa o tradizione finta o vera, pur di immaginare il recupero. Ha iniziato Steve preannunciando il rally elettorale, tutti zitti, ed è arrivato! Ora mi sembra che sul rally natalizio nessuno si esponga, ed allora faccio io il pioniere, essendomi già esposto all'inizio dell'autunno, continuo per coerenza e per credo, quest'anno il Rally di (pre)Natale ci sarà. Magari lo vedremo a Novembre, magari all'inizio di Dicembre, questo non lo so, ma sono convinto che l'indice a 26,000 (almeno) ci arriverà, se sale di più, tanto meglio. Come scritto nel precedente articolo relativo a questa nuova rubrica, rimango tranquillo finchè il cambio di riferimento, Dollaro/Yen, rimane sopra 96/96,50, se rimane sopra 97,40 tanto meglio! Per quanto riguarda le azioni, non è il caso di mettersi a comprare ora, lo ripeto fino alla noia: NON COMPRO QUANDO SALE. Lo shopping come sapete, io lo già iniziato nell'Ottobre Nero. Ci aggiorniamo...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: