10 novembre 2008

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI

Mi ero dimenticato dello sciopero di oggi. Questa mattina arrivo a Milano e mi rendo conto della situazione. Gente nervosa, spazientita, a qualcuno saltano i nervi. Mezzi di sostituzione, al solito, insufficienti. Mi dico, "no problem Buddy, non saranno certo questi ostacoli a rovinarmi la giornata". Compro il giornale e mi avvio verso lo studio, con le mie gambe, una lunga camminata, ma sicuramente salutare, anche se il traffico milanese non è certo un campo di fiori;-) Ho le gambe lunghe quindi non ci impiegherò molto, poco più di mezz'ora. Non ho mai voluto affezionarmi troppo alle comodità, forse è autolesionista, ma è anche un modo che ti allena a non drammatizzare gli incovenienti della quotidianità. Il benessere è si una conquista, ma anche un vizio "pericoloso". Se arrivasse una vera crisi, di quelle devastanti, soprattutto psicologicamente, non so quanti veramente sarebbero preparati ad un'opera di "sopravvivenza". Probabilmente nemmeno io...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: