18 luglio 2007

SPIAGGIA AFFARI - Intel & Yahoo!


Buongiorno! Mentre il sole e la calura aumentano la voglia di mare e vacanza, sui mercati la situazione si fa sempre piu' intrigante, a conferma della previsione di lunedi' su quanto potesse essere importante questa settimana. Ieri i primi dati macro, i Prezzi alla Produzione mi preoccupano, la carta stampata sorvola. I flussi d'investimento in USA sono meno belli di quanto appaiano, troppo trucco! Oggi tocchera' al market mover, l'INFLAZIONE, a traino arrivera' la conferenza semestrale del Professorotto Bernanke e successivamente le scorte di Petrolio in USA. Vi basta? Intanto Piazza Affari e tutta l'Europa aprono in rosso pesante, forse in gap down (come vi ho gia' detto non ho piu' il supporto dei grafici, quindi vado a memoria), l'Euro si mantiene in quota, mentre il Dollaro contro Yen batte in testa, e' un campanello d'allarme! Ieri sera e' iniziata ufficialmente la stagione delle trimestrali, Intel e Yahoo! sembrano aver deluso, la mia previsione sballa? A mia giustificazione devo far notare un particolare importante, i mercati, soprattutto il Nasdaq ed il SOXX sono arrivati all'appuntamento sui massimi di breve, Intel e Yahoo! hanno chiuso la giornata in tono positivo, e quindi, per ora, tutto puo' essere catalogato come una presa di beneficio. Da questo pomeriggio avra' inizio la partita ufficiale. Sul nostro indice mi sembra che il primo supporto sia in zona 41500. Nonostante sia attesa una forte reazione, la situazione rimane critica. Ogni anticipazione, in questa fase delicata, puo' rivelarsi azzardata, proprio per questo si conferma una scelta saggia aver mantenuto aperta la posizione short sul nostro FIB, quel 42970 oltre ad essere il mio prezzo di entrata, puo' anche identificarsi come spartiacque tra la correzione e lo scenario rialzista. A dopo.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: